rotate-mobile
Economia

Workshop dell'Ance sui software per la progettazione di strutture civili

Martedì 30 maggio a partire dalle ore 15,00 si terrà, presso l’Hotel Orientale di Brindisi, il workshop dedicato ai software per il settore edilizio “Il Bim per le strutture”. L’evento - è organizzato da Ance Brindisi in collaborazione con la società Graitec

BRINDISI - Martedì 30 maggio a partire dalle ore 15,00 si terrà, presso l’Hotel Orientale di Brindisi, il workshop dedicato ai software per il settore edilizio “Il Bim per le strutture”. L’evento - organizzato da Ance Brindisi in collaborazione con la società Graitec, con l’Ordine degli Architetti di Brindisi e con il Collegio provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Brindisi -  ha l’obiettivo di fornire gli strumenti più avanzati per la progettazione architettonica, strutturale e per la loro visualizzazione, approfondendo sia gli aspetti tecnici che le nuove procedure.

Durante l’incontro sarà simulato un flusso di lavoro che, partendo dalla tecniche di progettazione Bim arriva a coinvolgere tutti gli attori (architetti, ingegneri, impiantisti, costruttori) che condividono ed interagiscono sullo stesso modello.
Si partirà della modellazione di una struttura mista in acciaio e calcestruzzo, fino ad arrivare alla sua analisi e simulazione Fem, utilizzando Autodesk Revit ed i software Graitec.

L’evento è valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Architetti di Brindisi e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Brindisi. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata tramite il seguente link: http://bit.ly/bimworkshop .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop dell'Ance sui software per la progettazione di strutture civili

BrindisiReport è in caricamento