menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In alto da sinistra: Corrado Tarantini, Roberto Speranza, Nando Marino, Cristiano D'Errico

In alto da sinistra: Corrado Tarantini, Roberto Speranza, Nando Marino, Cristiano D'Errico

Roberto Speranza a Brindisi: "A Marino l'appoggio di tutto il Pd"

Roberto Speranza a Brindisi per il candidato sindaco Nando Marino. Il deputato in forza al Partito democratico ha tenuto, presso il comitato elettorale del partito d'appartenenza in piazza Sedile, un breve discorso in sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra

BRINDISI - Roberto Speranza a Brindisi per il candidato sindaco Nando Marino. Il deputato in forze al Partito democratico ha tenuto quest’oggi (31 maggio), presso il comitato elettorale del partito d’appartenenza in piazza Sedile, un breve discorso in sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Marino. “Un candidato onorevole, sostenuto da tutto il Pd - ha dichiarato Speranza rivolgendosi a Marino - quando persone così si mettono a disposizione della politica credo che, al netto delle bandiere, sia un fatto assolutamente positivo. A giovarne sarà la comunità” 

Nessuna possibilità, invece, di avere qualche notizia diretta sul Pd nazionale, “sono qui esclusivamente per portare il mio appoggio al candidato, dobbiamo affrontare le amministrative del 5 giugno” ha risposto Speranza a chi cercava di strappare qualche dichiarazione sul governo Renzi. L'esponente della sinistra - e minoranza - interna non è venuto per rinfocolare polemiche, ma per sottolineare che di fronte al voto il partito vota unito.

“Penso che un’amministrazione in sintonia con il governo regionale e quello nazionale sia un fatto utile e importante, i Comuni che hanno un rapporto positivo con Roma e la Regione sono senz’altro più forti e capaci di affrontare le sfide che si porranno di fronte” - ha aggiunto l’ex capogruppo alla Camera dei Deputati per il Partito democratico (annunciò le dimissioni dalla carica ad aprile 2015, in dissenso con la decisione del governo Renzi di porre la fiducia sull’Italicum, la nuova legge elettorale, ndr).

Parole di ringraziamento per Nando Marino, il candidato sindaco scelto dal Pd: “Per me è un onore avere ricevuto la visita di queste personalità, venute a Brindisi in sostegno della nostra coalizione, ma soprattutto è un’assunzione di responsabilità. È la settimana decisiva, il 5 giugno si vota, porteremo questa forte e seria coalizione alla vittoria”.

Il candidato Marino, al termine dell’incontro con il deputato Roberto Speranza, ha preso parte ad un dibattito, organizzato dalla lista Cantieri Giovani, presso il comitato elettorale di corso Garibaldi, con l’assessore regionale alla Cultura, Loredana Capone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento