menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brindisi Smart chiude la campagna elettorale con un concerto in piazza Mercato

Brindisi Smart, la coalizione composta da Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi, chiude la campagna elettorale con l'evento “Come fai a dormire?”, in programma vnerdì 3 giugno in Piazza Mercato a partire dalle ore 20.30

BRINDISI - Brindisi Smart, la coalizione composta da Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi, chiude la campagna elettorale con l'evento “Come fai a dormire?”, in programma vnerdì 3 giugno in Piazza Mercato a partire dalle ore 20.30. L'evento a sostegno del candidato sindaco Riccardo Rossi darà spazio alla musica di quattro importanti realtà artistiche che partono dal nostro territorio per esprimersi al meglio sulla scena indipendente nazionale ed internazionale come la band indie rock dei Moustache Prawn, il rapper Santiago, il cantautore Maggiore, la banda folk rock Miope.

Durante la serata, moderata da Annarita Del Vecchio e Amerigo Verardi, interverranno Riccardo Rossi, candidato sindaco per la coalizione Brindisi Smart e i candidati consiglieri delle liste di Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi.

Il concerto “Come fai a dormire?” propone quattro diverse facce della musica indipendente di spessore che ha le sue radici nell’alto Salento. 

Il brindisino Vincenzo Maggiore, in arte Maggiore, porta in scena il suo raffinato “songwriting”, interpretando le canzoni che hanno dato vita al raffinato album “Via di fuga” del 2015, con ospiti di riguardo come Valerio Daniele, Giorgio Distante e Camillo Pace, in versione live è accompagnato dalla band costituita da: Alessandro Muscillo, Umberto Coviello, Carlo Madaghiele, Andrea Miccoli. Un altro esempio del miglior cantautorato “made in Brindisi” ce lo offre Giancarlo Triarico, in arte Miope, solo in apparenza più scanzonato, descrive realtà a noi familiari con una visione molto poetica e personale, così come si può ascoltare nell’ultimo cd che si intitola “Artista sconosciuto”; i musicisti della banda Miope sono: Giancarlo Triarico, Isabella Benone, Alessandro Muscillo, Simone Rosato, Antonio Trifirò.

I fasanesi Moustache Prawn sono unanimemente riconosciuti come una delle migliori rockband italiane, con un sound unico e dirompente che ha trovato estimatori non solo in ambito nazionale ma anche in Europa e negli Stati uniti, dove hanno suonato più volte negli ultimi due anni. Il loro ultimo album, “Erebus”, un’opera ispirata a temi ecologici, è stato accolto con grande entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica. 

Marco Muraglia, in arte Santiago, nasce a Brindisi nel 1984, “rapper di temperamento con lo spessore poetico del cantautore” lo definisce la rivista Rumore. Muove i primi passi a Brindisi con la formazione rap la Sacra Sindrome. Risale al 2010 l’uscita del suo demo solista, Santiago inizia ad essere considerato uno degli mc più talentuosi e di rilievo della penisola. Il suo ultimo album "Diamante" è a cavallo tra hip hop e musica elettronica, le cui sfaccettature sono difficilmente riconducibili a precisi generi musicali. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento