menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comitato Sandro Pertini: "Diamo vita a un'alleanza di sinistra alternativa al Pd"

Riceviamo e pubblichiamo una nota del comitato "Possibile Sandro Pertini" in vista delle elezioni amminustrative in programma a giugno.

Riceviamo e pubblichiamo una nota del comitato "Possibile Sandro Pertini" in vista delle elezioni amminustrative in programma a giugno.

Le esternazioni del Presidente Emiliano riguardanti la nostra Città sono sempre più inquietanti. Le insinuazioni sulla debolezza etica e politica di alcuni amministratori della città fondate sulla provenienza familiare degli stessi sono esternazioni non circostanziate, contrarie ai nostri principi giuridici, e che tentano surrettiziamente di dare un'immagine di Brindisi la quale, pur oggettivamente sotto nuovo attacco delinquenziale, non corrisponde a quella che ha reso il procuratore Cataldo Motta e la commissione parlamentare antimafia nella sua ultima visita nell'area ionico salentina.

Ma il problema centrale sta nel suo attivismo attuale rapportato ai silenzi in tempi non sospetti quando altri denunciavano clima e percorsi antidemocratici e di scarsa trasparenza amministrativa. Doppiezza di comportamenti che sono oggi evidenziati dalle iniziative che mettono in oggettiva difficoltà Brindisi:
•    cancellazione dell'Autorità Portuale,
•    testarda battaglia per lo spostamento dell'attracco della Tap su Brindisi,
•    tentativo di ridurre il ruolo di Ryanair che ha il suo hub pugliese sull'Aeroporto di Brindisi,
•    Riduzione da 6 a 3 degli ospedali nella nostra Provincia, percentuale più alta di tutta la Puglia, anzi con taglio pari al 33% dei taglio complessivi regionali.
•    Tentativo di ricostituire un'alleanza privilegiata del PD brindisino con il Centro.

Vi sono elementi di grande preoccupazione che devono spingerci a dare vita ad una grande alleanza di Sinistra, alternativa al Pd che ha governato Brindisi precipitandola amministrativamente ed eticamente, e che ridia protagonismo alla nostra Città ed alle esigenze primarie della sua popolazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

social

Festa della mamma: quando si festeggia e perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento