Domenica, 16 Maggio 2021
Elezioni

Il Movimento 5 Stelle avvia la ricerca pubblica di assessori

Il M5S e il candidato sindaco Stefano Alparone avviano una ricerca pubblica di competenze per formare la squadra di governo della città. Chi intende candidarsi ad una delega da assessore, non ha che da proporsi, con adeguato curriculum e motivazioni personali

BRINDISI - Il M5S e il candidato sindaco Stefano Alparone avviano una ricerca pubblica di competenze per formare la squadra di governo della città. Chi intende candidarsi ad una delega da assessore, non ha che da proporsi, con adeguato curriculum e motivazioni personali, utilizzando i moduli online che saranno disponibili da domani sul sito elettorale di Alparone. "Rimanendo fedeli alle linee del Movimento 5 Stelle che incoraggiano la condivisione delle iniziative, dei programmi e delle buone idee, come fatto negli altri capoluoghi di provincia, da domani procederemo alla pubblicazione di una chiamata pubblica per la selezione degli assessori che andranno a comporre la prima Giunta del Movimento 5 Stelle a Brindisi", fa sapere il M5S.

"Crediamo sia importante eliminare fin da subito il disinteresse e la sfiducia verso l’amministrazione della cosa pubblica, un sentimento che ormai impera e induce, ogni anno sempre di più, al grave fenomeno dell'astensionismo di grande parte della cittadinanza. Amministrare una città in maniera onesta, irreprensibile, scevra da pregiudizi e conflitti di interesse, attraverso un programma creato con i cittadini, condiviso e di ampio respiro, attuato da persone lontane dalle dinamiche politiche che hanno portato la città ad un cumulo di macerie, sono valori nobili e necessari per ridare dignità ad una comunità che mai come oggi risaulta moralmente martoriata", sottolinea un comunicato sull'iniziativa..

"Per questo ci rivolgiamo ai cittadini di buona volontà, onesti e sinceri, che con le proprie competenze, capacità ed esperienze, vogliono mettersi in gioco e dare il proprio contributo al rinnovamento della città. Iniziamo da ora, quindi, un concreto processo di partecipazione con cui selezionare tra tutti noi cittadini di Brindisi, i nostri futuri assessori. L'iniziativa sarà disponibile da domani sul sito www.stefanoalparone.it. Per partecipare, basterà compilare i moduli presenti online e inviarli all'indirizzo: assessoribrindisi2016@stefanoalparone.it . Da cittadini, iniziamo a riprenderci Brindisi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 Stelle avvia la ricerca pubblica di assessori

BrindisiReport è in caricamento