Elezioni

Si vota anche a San Pancrazio, Fasano e Cisternino: 11 i candidati sindaco

Sono undici i candidati sindaco dei tre comuni della provincia (San Pancrazio Salentino, Cisternino e Fasano) in cui si andrà a votare il prossimo 5 giugno per l'elezione del nuovo primo cittadino e il rinnovamento del consiglio comunale

BRINDISI – Sono undici i candidati sindaco dei tre comuni della provincia (San Pancrazio Salentino, Cisternino e Fasano) in cui si andrà a votare il prossimo 5 giugno per l’elezione del nuovo primo cittadino e il rinnovamento del consiglio comunale. Ventiquattro in tutto le liste presentate entro il termine delle 12 di oggi (7 maggio).

Fasano, con i suoi circa 40mila abitanti, esprime cinque candidati. Il sindaco uscente Lello Di Bari (centrodestra), dimessosi lo scorso settembre a seguito di una crisi di maggioranza, è supportato da quattro liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Conservatori e Riformisti, Liberi dì.

Francesco Zaccaria (centrosinistra), vincitore delle primarie, è sostenuto da quattro liste: Pd, Fasano 2016, AltreMenti, In Comune. Giacomo Rosato è sostenuto da quattro liste: Circoli nuova Fasano, Noi ci siamo, Casa del cittadino, Fasano democratica.

Il Cristiano riformista Antonio Massimo Clarizio è a capo di una coalizione costituita cinque liste: Fasano popolare, Cristiano Riformisti-Centro Democratico, Udc, Giovani per Fasano con Antonio Clarizio, A tutta Fasano.

E poi c’è il candidato del Movimento 5 stelle, Raffaele Trisuzzi. 

San Pancrazio Salentino e Cisternino, avendo una popolazione inferiore ai 15mila abitanti, hanno una sola lista per candidato.

A San Pancrazio sono tre gli aspiranti al ruolo di amministratori del paese: il sindaco uscente Salvatore Ripa (centrosinistra), Giovanni Ingrosso (centrodestra), Vito Schito (Movimento 5 stelle). 

Tre candidati anche a Cisternino: il sindaco uscente Donato Baccaro (Cisternino insieme), sostenuto dai partiti Sel, Pd, Partito Socialista, Udc e Società Civile; Luca Convertini (Noi Cisternino); Angela Savino (Opportunità civica). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si vota anche a San Pancrazio, Fasano e Cisternino: 11 i candidati sindaco

BrindisiReport è in caricamento