rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Emergenza Covid-19

I centri vaccinali aperti nel Brindisino fino al 22 aprile

Avvio somministrazione della quarta dose per le categorie previste dal Ministero. L'accesso è libero

Aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. Avvio somministrazione della quarta dose per le categorie previste dal Ministero. L'accesso è libero, consentito anche senza prenotazione. Per chi preferisce prenotare sono a disposizione i diversi canali: sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online”.

Centri vaccinali 19-22 aprile 20221-2

La quarta dose viene somministrata dopo 4 mesi (120 giorni) dalla terza dose a persone dagli 80 anni in su, ospiti delle residenze per anziani, persone dai 60 anni in su con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti. Sarà somministrato il vaccino a mRNA. La quarta dose non è prevista per le persone che dopo il richiamo abbiano contratto l'infezione da SARS-CoV-2. 
I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.

Nei centri è preferibile presentarsi con il modulo di consenso già compilato, scaricabile qui . Nella settimana non sono previste vaccinazioni pediatriche (5-11 anni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I centri vaccinali aperti nel Brindisino fino al 22 aprile

BrindisiReport è in caricamento