rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Emergenza Covid-19 Torre Santa Susanna

Il Covid avanza a Torre Santa Susanna: quasi 100 i positivi

Undici contagiati fre i bambini da 1 a 5 anni. In totale 36 minorenni alle prese con il virus. Il sindaco: "Rispettiamo le regole e vacciniamoci”

TORRE SANTA SUSANNA – Non si arresta l’avanzata del Covid nel Comune di Torre Santa Susanna. Stando ai dati divulgati dal sindaco Michele Saccomanno, nel territorio cittadino si registrano attualmente 95 casi positivi (sette giorni fa erano 63), su una popolazione di circa 10.500 abitanti. I minorenni alle prese con il virus sono ben 36: 7 tra 11-17 anni; 18 tra 10-6 anni; 11 positivi tra 1-5 anni. Sono 152 i cittadini in osservazione.

Situazione critica, insomma, che la scorsa settimana aveva già indotto il primo cittadino a chiudere i teatri e a disporre il contingentamento degli accesi alle funzioni religiose. Data l’alta incidenza fra i bambini, si era inoltre stabilito di vietare ogni evento pubblico al chiuso per i minorenni non vaccinati. “Dobbiamo mettere il massimo impegno – afferma Saccomanno - a bloccare la diffusione del Covid. Rispettiamo le regole e vacciniamoci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid avanza a Torre Santa Susanna: quasi 100 i positivi

BrindisiReport è in caricamento