rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Emergenza Covid-19

Covid, Puglia: migliora la situazione nei reparti, un altro decesso

I nuovi contagi accertati in un giorno sono 2.933, a fronte di 10.496 tamponi effettuati fra domenica e lunedì (11 luglio)

Diminuiscono i ricoveri in area non critica. Questa l’indicazione più confortante che emerge dal bollettino diramato oggi (lunedì 11 luglio) dalla Regione Puglia, come di consueto condizionato dal basso numero di tamponi, pari a 10.496, effettuati nel week end. I nuovi contagi accertati in un giorno sono 2.933. Una sola persona ha perso la vita. 

I nuovi casi sono così distribuiti: provincia di Bari, 879; provincia di Bat, 246; provincia di Brindisi, 351; provincia di Foggia, 317; provincia di Lecce, 747; provincia di Taranto, 326; residenti fuori regione, 52; provincia in definizione, 15.

Migliora, come accennato, la situazione negli ospedali. Nelle ultime 24 ore in area non critica si sono liberati cinque posti letto, per un totale di 432 persone attualmente ricoverate. In terapia intensiva si trovano invece 19 pazienti: stesso dato di ieri. 

In provincia di Brindisi sono attualmente ricoverate 42 persone positive al Covid. Presso l’ospedale Perrino si trovano 16 pazienti in Malattie infettive, due in Pneumologia e 17 in area mista. Nel reparto di Medicina interna dell’ospedale di Ostuni sono ricoverati sette pazienti. Nel post Covid di Mesagne sono ospitate otto persone. 

Il numero di persone attualmente positive sale a quota 85.083 (ieri erano 83.697). Dall’inizio della pandemia si sono registrati 1.283.426 casi totali, a fronte di 11.634.581 test eseguiti. Sono 1.189.659 le persone guarite; 8.684 quelle decedute. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Puglia: migliora la situazione nei reparti, un altro decesso

BrindisiReport è in caricamento