menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perrino, test sierologico Covid-19 per nuovi donatori di sangue

Prima di accedere al Trasfusionale, attraverso un percorso protetto con il rispetto di tutte le misure a tutela di operatori e utenti, deve essere effettuato un pre triage telefonico al numero 0831 537274

BRINDISI - Fino al 31 marzo chi dona il sangue per la prima volta sarà sottoposto a test sierologico per verificare la presenza di anticorpi anti-Sars-CoV2. È l’iniziativa del centro Trasfusionale del Perrino di Brindisi in accordo con la direzione sanitaria dell’ospedale. In caso di positività agli anticorpi verrà eseguito il tampone. “Vogliamo sensibilizzare i più giovani alla cultura della donazione – dice la responsabile del Trasfusionale Antonella Miccoli – che è un atto di generosità, ma anche l’occasione per un controllo: il test sierologico si aggiunge all’esame emocromocitometrico e a tutti gli altri test utili per la validazione delle sacche."

"Si può donare dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12 - spiega la Miccoli - in più domenica 28 marzo è in programma una giornata di apertura straordinaria del centro e accoglierò personalmente i donatori che si presenteranno in ospedale, previa prenotazione”. Prima di accedere al Trasfusionale, attraverso un percorso protetto con il rispetto di tutte le misure a tutela di operatori e utenti, deve essere effettuato un pre triage telefonico al numero 0831 537274.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento