menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziani in coda per la dose di vaccino, Vitale: "Meno sfilate e più organizzazione"

La consigliera comunale d'opposizione chiede al sindaco di sollecitare la Asl per una migliore organizzazione

CEGLIE MESSAPICA - Caos all'hub vaccinale allestito al palasport di Ceglie Messapica, decine gli anziani ad aspettare fuori dall'edificio, in piedi, per essere sottoposti alla somministrazione del vaccino anti Covid. La situazione di confusione si protrae, ormai, da giorni e, a tal proposito, la consigliera comunale di "Radici d'Impegno", Isabella Vitale, chiede al sindaco di sollecitare la Asl ad una migliore organizzazione.

HIB VACCINALE CEGLIE 2-2

"Il centro vaccinale secondo la pagina facebook Asl Brindisi - dichiara la Vitale - dovrebbe essere aperto dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19. Questo spesso non avviene per la mancanza di dosi che arrivano in ritardo e, quindi, molta gente è costretta in piedi ad aspettare. Le persone che hanno ricevuto la prenotazione si presentano nell’orario stabilito, ma sono costrette ad aspettare anche parecchie ore perché nel frattempo si sono accumulati ritardi, e vedono, purtroppo, passare avanti persone che si vaccinano senza prenotazione". 

Gli anziani, spesso accompagnati dai familiari, si accalcano all'entrata del palazzetto e attendo il turno: "Un luogo dove si va per porre fine a questa indomabile pandemia - conclude la consigliera d'opposizione -  può diventare un luogo insicuro dove si può essere a rischio contagio. Come "Radici d'Impegno" si chiede al sindaco, responsabile della sicurezza, di attuare qualsiasi misura volta ad evitare assembramenti e a garantire il distanziamento all’interno e soprattutto all’esterno della struttura, trattandosi spesso di anziani e persone fragili".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento