Sabato, 25 Settembre 2021
Emergenza Covid-19 Cisternino

Sindaco Convertini in quarantena, intanto apre il centro vaccinale comunale

Positiva al Covid la moglie del primo cittadino ma, fortunatamente, stanno tutti bene. Apre domani, venerdì 30 aprile, il centro allestito a Casalini

CISTERNINO - E' in quarantena da alcuni giorni il sindaco di Cisternino, Luca Convertino, a seguito dell'accertata positività al Covid-19 della moglie, già vaccinata con entrambe le dosi. Sono tutti in isolamento nell'abitazione del centro storico, in ambienti separati e distanti e, fortunatamente, stanno tutti bene come è possibile leggere nel post sul sociale Facebook. Il primo cittadino e i due figli hanno, già, effettuato il primo tampone molecolare che è risultato negativo. 

CENTRO VACCINALE CISTERNINO 2-2

Intanto, apre ufficialmente, domani venerdì 30 aprile, il centro vaccinale comunale presso il contenitore culturale "Don Giuseppe Vinci" (Pvt) di Casalini, gestito con i medici di famiglia che somministreranno le dosi ai soggetti fragili. Si parte alle 15 e fino alle 18 e si continuerà sabato 1 maggio ( 9-12 e 15-18), e domenica 2 maggio ( 9-12 e 15-18). "Queste le prime date che vedranno alternarsi i medici di famiglia secondo turni stabiliti e la somministrazione complessiva di circa 500 dosi - dichiara Convertini - sicuramente nei prossimi giorni completeranno la seconda dose dei 350 vaccinati a domicilio e si organizzeranno ulteriori sedute al contenitore culturale di Casalini. Intanto sarà compito degli stessi medici di famiglia contattare telefonicamente i loro assistiti per indicare l'ora e il giorno della programmata vaccinazione.

LUCA CONVERTINI (2)-2-2

"Andiamo avanti, non fermiamoci, ora l'unica nostra preoccupazione sarà avere a disposizione i vaccini - conclude il primo cittadino-. La macchina organizzativa con croce rossa, protezione civile, il comando della polizia municipale e i tanti volontari delle associazioni e quelli di propria iniziativa è pronta a dare l'importante supporto ai nostri medici. Ringrazio per il momento tutti i dipendenti comunali che hanno consentito di preparare la sede e i miei collaboratori di giunta con l'augurio ai nostri fragili di poter tirare presto un sospiro di sollievo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Convertini in quarantena, intanto apre il centro vaccinale comunale

BrindisiReport è in caricamento