Covid, "San Marco" in prima linea: quasi pronto un ospedale da campo

La Marina Militare è presente da ieri (lunedì 16 novembre) a Barletta con un'aliquota di personale e mezzi

BARLETTA (Barletta-Andria-Trani) - Sono impegnati anche i militari del 1° Reggimento della brigata Marina "San Marco", con sede a , Brindisi, nell'allestimento di un ospedale da campo a pochi passi dall'ingresso del pronto soccorso di Barletta, nella provincia Bat. La Marina Militare è presente, infatti, da ieri, lunedì 16 novembre, con una piccola aliquota di personale e mezzi alla quale si è aggiunto oggi (17 novembre) il resto del personale, con mezzi e materiali. 

SAN MARCO 1-2

Ancora una volta, il San Marco è chiamato ad intervenire in supporto alla popolazione civile ed in questo caso specifico, in supporto alla regione Puglia in questa difficile battaglia contro il Covid. Da poche ore sono a lavoro, davanti al nosocomio "Dimiccoli" della città della Disfida, le forze di Marina Militare, Esercito Italiano e volontari della Croce Rossa e Protezione Civile regionale, per allestire 40 posti letto di terapia intensiva e sub intensiva che allegerirannno il carico sugli ospedali.

SAN MARCO 3-2

Si tratta del primo ospedale da campo allestito in Puglia, al quale, in caso di necessità, potrebbe eggiungersene un secondo all'interno della Fiera del Levante. La Brigata San Marco non è nuova a questo tipo di missione, contribuendo in modo umano e professionale a portare aiuti in tutto il mondo. L'ultima in ordine di tempo risale allo scorso 18 agosto, quando Nave San Giusto raggiunse Beirut con un carico di medicinali e viveri per aiutare la popolazione, duramente colpita da un'esplosione nel porto. Mentre ad aprile contribuirono ad allestire un ospedale da campo a Iesi, provincia di Ancona. 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al mercato senza mascherina, "Il Dpcm non è legge": multata

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Covid, Puglia: la curva non si abbassa, 32 nuovi decessi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento