menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Puglia ti vaccina, al via l'adesione delle persone nate nel 1960 e 1961

Per aderire occorrono codice fiscale, tessera sanitaria e recapito telefonico per eventuali comunicazioni da parte dell'Asl

Da oggi, mercoledì 21 aprile e fino al 3 maggio possono aderire alla vaccinazione le persone nate tra il 1° gennaio del 1960 e il 31 dicembre del 1961. Non occorre prenotare, basta confermare l'appuntamento già pianificato dalla Regione sulla base della data di nascita e del comune di residenza registrati in anagrafe sanitaria. Con questa fascia d'età possono aderire tutte le persone fra i 69 e i 60 anni, che vengono vaccinate in ordine di anzianità e sulla base della disponibilità dei vaccini. Per aderire occorrono codice fiscale, tessera sanitaria e recapito telefonico per eventuali comunicazioni da parte dell'Asl.

È possibile conoscere e confermare data e luogo del proprio appuntamento in tre modalità: piattaforma La Puglia ti vaccina (servizio online, con possibilità di stampare il promemoria e il modulo di consenso informato); numero verde 800.71.39.31, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20; farmacie accreditate al servizio FarmaCup ( possono anche stampare il promemoria e procedere alla modifica o riprogrammazione dell'appuntamento a partire dalla data di avvio della vaccinazione della categoria di appartenenza).

Le persone in condizioni di fragilità seguono un percorso dedicato: attendono la chiamata del medico o del centro specialistico di cura se sono estremamente vulnerabili, contattano il proprio medico se hanno una grave disabilità ai sensi della legge 104 del 1992 articolo 3 comma 3.

Vaccinazione Over80: nuove date disponibili

Si comunica che, al fine di terminare le vaccinazioni relative alla fascia di età maggiore o uguale a 80 anni, sono state aperte ulteriori disponibilità nelle sedi vaccinali di Brindisi, Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Mesagne Ostuni, San Pietro Vernotico.

VACCINAZIONI OVER 80-3

Per prenotare utilizzare i seguenti canali: Farmacie durante l’intero orario di apertura; Numero Verde 800 888388 (attivo solo da rete fissa) dal lunedì al venerdì orario 8.00-20.00, sabato e domenica 14.00-20.00; Numero fisso 080 9181603 (attivo da rete fissa e da cellulare) dal lunedì al venerdì orario 8.00-20.00, sabato e domenica 14.00-20.00; Portale Puglia Salute dal menù "Servizi online". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: nuovi casi scendono sotto quota 1000, altri 27 decessi

  • Politica

    Torre Guaceto: Brindisi punta alla rotazione della presidenza

  • Emergenza Covid-19

    Apertura strutture turistiche, una soluzione dal passaporto sanitario

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento