rotate-mobile
Emergenza Covid-19 Ostuni

Ostuni, a breve l'apertura di un nuovo hub per i vaccini anti-Covid

L'allestimento comincerà martedì 21 dicembre. I locali adibiti a centro vaccinazioni saranno quelli del centro di spiritualità Villa Specchia

OSTUNI - A seguito di sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, dall’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Spennati, dal dirigente alla Protezione Civile Roberto Melpignano e dai funzionari Asl, l’azienda sanitaria ha comunicato al Comune di Ostuni che nella giornata di martedì 21 dicembre inizierà l’allestimento del nuovo hub vaccinale della Città Bianca. I locali adibiti a centro vaccinazioni saranno quelli del centro di spiritualità Villa Specchia, messi gratuitamente a disposizione dalle suore benedettine del monastero omonimo.

“Da giorni, con l’assessore Spennati, avevamo avviato una ricognizione per individuare uno spazio adeguato per allestire il centro vaccinale nella nostra città. – riferisce il sindaco Guglielmo Cavallo – Dopo l’avviso pubblico lanciato ai privati per l’individuazione degli spazi abbiamo provveduto ai primi sopralluoghi con i funzionari dell’Asl, individuando subito la soluzione migliore”.

“Desidero ringraziare le suore benedettine di Villa Specchia nelle persone della madre superiora madre Ignazia Tomasi – dice l’assessore Spennati – e ringrazio della disponibilità il parroco della chiesa Santa Famiglia, don Maurizio Caliandro, e tutti i parrocchiani che si sono immediatamente attivati per liberare gli spazi individuati e renderli fruibili per l’esigenza comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni, a breve l'apertura di un nuovo hub per i vaccini anti-Covid

BrindisiReport è in caricamento