Coronavirus: nuovo record di contagi e di tamponi in Puglia

Occupati altri 60 posti letto nelle strutture ospedaliere. Nel Foggiano e nel Barese la situazione più critica

Nuovo primato di casi di positività al Covid. Sono 1741 i contagi registrati nelle ultime 24 ore. Record anche di tamponi: ben 9745 i test effettuati in un giorno. Purtroppo i ricoveri sono in costante aumento. Basti pensare che in un giorno sono stati occupati altri 60 posti letto, per un totale di 1467 pazienti ricoverati. Le persone attualmente positive sono complessivamente 24mila, di cui il 6,11 in  ospedale. 

Stando ai dati forniti dalla Regione tramite il bollettino epidemiologico, in provincia di Brindisi sono stati diagnosticati 62 nuovi casi di positività. Il virus continua a galoppare nel Barese (584 nuovi casi) e nel Foggiano (524). Dati consistenti anche nelle altri provincie: 179 in provincia Bat, 122 in provincia di Lecce, 262 in provincia di Taranto, 9 residenti fuori regione. 1 caso di provincia di residenza non nota è stato riclassificato e riattribuito. Sono stati registrati 16 decessi: 4 in provincia di Bari, 5 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 649.236 test: 8.560 sono i pazienti guariti; 24.000 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 33.533, così suddivisi: 13.373 nella Provincia di Bari; 3.612 nella Provincia di Bat; 2.251 nella Provincia di Brindisi; 7.920 nella Provincia di Foggia; 2.478 nella Provincia di Lecce; 3.647 nella Provincia di Taranto; 249 attribuiti a residenti fuori regione; 3 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Scarica il bollettino completo

La situazione in provincia di Brindisi

Le persone ricoverate negli ospedali di Brindisi sono attualmente 92: appena quattro in più rispetto a ieri. Al Perrino la situazione dei ricoveri è la seguente: 19 in Malattie infettive, 21 in Pneumologia, 30 in Medicina interna, 10 in Rianimazione. All'ospedale di Ostuni vi sono 12 pazienti, divisi equamente fra i reparti di Medicina interna e Pneumologia. Il post Covid di Mesagne ospita 12 persone. Nel reparto di Pneumologia del Perrino è purtroppo deceduto un 91enne proveniente da un'altra provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Covid, Puglia: la curva non si abbassa, 32 nuovi decessi

  • Coronavirus, stabili i nuovi positivi in Puglia. Cinque decessi nel Brindisino

Torna su
BrindisiReport è in caricamento