Domenica, 13 Giugno 2021
Emergenza Covid-19

Brindisi: i contagi si stabilizzano. Il report aggiornato al 6 dicembre

Il sindaco Riccardo Rossi fa il punto della situazione sull'andamento della pandemia da coronavirus nel capoluogo

BRINDISI – I dati della pandemia si sono stabilizzati a Brindisi. Stando al report aggiornato a domenica 6 dicembre comunicato dal sindaco, Riccardo Rossi, in città ci sono attualmente 472 positivi e altre 139 persone in quarantena. 

Questo l’andamento dei contagi a partire dall’1 dicembre: 1 dicembre, 16; 2 dicembre, 28; 3 dicembre, 26; 4 dicembre, 26; 5 dicembre, 21. In totale si sono registrati 117 nuovi casi fra l’1 e il 5 dicembre. 

“Dal totale dei positivi – afferma Rossi - si evince che il dato si è stabilizzato, vale a dire che il numero dei nuovi positivi è bilanciato da quello dei guariti. Questo è un effetto palese delle misure adottate con il decreto di inizio novembre, che ha consentito di non aumentare il carico sul sistema sanitario”.  “Allo stesso tempo – prosegue il sindaco - i dati ci confermano che il virus circola tra di noi e non possiamo permetterci di rilassarci nel periodo natalizio, sarebbe come vanificare tutti gli sforzi fatti finora. Continuiamo ad andare avanti con atteggiamento responsabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi: i contagi si stabilizzano. Il report aggiornato al 6 dicembre

BrindisiReport è in caricamento