menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brindisi: i contagi si stabilizzano. Il report aggiornato al 6 dicembre

Il sindaco Riccardo Rossi fa il punto della situazione sull'andamento della pandemia da coronavirus nel capoluogo

BRINDISI – I dati della pandemia si sono stabilizzati a Brindisi. Stando al report aggiornato a domenica 6 dicembre comunicato dal sindaco, Riccardo Rossi, in città ci sono attualmente 472 positivi e altre 139 persone in quarantena. 

Questo l’andamento dei contagi a partire dall’1 dicembre: 1 dicembre, 16; 2 dicembre, 28; 3 dicembre, 26; 4 dicembre, 26; 5 dicembre, 21. In totale si sono registrati 117 nuovi casi fra l’1 e il 5 dicembre. 

“Dal totale dei positivi – afferma Rossi - si evince che il dato si è stabilizzato, vale a dire che il numero dei nuovi positivi è bilanciato da quello dei guariti. Questo è un effetto palese delle misure adottate con il decreto di inizio novembre, che ha consentito di non aumentare il carico sul sistema sanitario”.  “Allo stesso tempo – prosegue il sindaco - i dati ci confermano che il virus circola tra di noi e non possiamo permetterci di rilassarci nel periodo natalizio, sarebbe come vanificare tutti gli sforzi fatti finora. Continuiamo ad andare avanti con atteggiamento responsabile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pareti "scorticate" a causa dell’umidità: "Ecco come viviamo e nessuno interviene"

Attualità

Polveri sottili in Puglia: nel Brindisino il record di superamenti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento