rotate-mobile
Emergenza Covid-19 San Michele Salentino

Studente positivo al Covid: scuola media chiusa e classi in dad

Decisione in via preventiva nella "Giovanni XXIII" di San Michele Salentino dove nelle prossime ore sarà effettuata la sanificazione

SAN MICHELE SALENTINO - Rimarrà chiusa fino a venerdì 29 ottobre, in via precauzionale, tutta la scuola secondaria di primo grado "Giovanni XXIII" di San Michele Salentino dove è risultato positivo al Covid-19 uno studente della prima sezione C. Per questo motivo, con apposita circolare, il dirigente scolastico del comprensivo, Tiziano Fattizzo, ha disposto non solo la chiusura della scuola ma la didattica a distanza per tutte le classi.

"Questa decisione - come ha spiegato il sindaco Giovanni Allegrini - nasce dal fatto che cinque docenti che prestano servizio nella prima C, hanno attività scolastica, anche, in altre classi e sezioni e, quindi, dopo un confronto con il dirigente scolastico, si è pervenuti alla scelta di chiudure tutto il plesso. Nei prossimi giorni, come già avvenuto per la scuola elementare "Marconi" - conclude il primo cittadino - sarà effettuata la sanificazione di tutti gli ambienti della scuola media". Nei giorni scorsi, infatti, anche i bambini della seconda sezione B della scuola elementare sono stati posti in quarantena preventiva per i due casi di positività al Covid-19 accertati nella suddetta classe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente positivo al Covid: scuola media chiusa e classi in dad

BrindisiReport è in caricamento