rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Emergenza Covid-19

Vaccinazioni anti-Covid, tutti gli hub attivi a Brindisi e provincia

L'elenco dei centri dal 7 all'11 febbraio, nel fine settimana (12 e 13 febbraio) non sono previste sedute. Proseguono anche le vaccinazioni pediatriche

Nella foto sotto, l'aggiornamento settimanale dei centri attivi nei comuni della provincia di Brindisi per le vaccinazioni anti Covid della popolazione dai 12 anni in su. Ai centri si accede con prenotazione. Per prenotare nei centri Asl sono a disposizione i diversi canali: sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online” o il sito regionale “La Puglia ti vaccina”. La terza dose può essere effettuata dopo 4 mesi dalla precedente. I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente. Nei centri è preferibile presentarsi con il modulo di consenso già compilato. Nella foto sotto, l'elenco dei centri attivi dal 7 all'11 febbraio 2022. Nel fine settimana (12 e 13 febbraio) non sono previste sedute. 

Hub vaccini anti-Covid dal 7 all'11 febbraio-2

Prosegue anche la vaccinazione contro il Covid per la fascia di età fra i 5 e gli 11 anni in punti dedicati con la collaborazione dei pediatri di libera scelta, aperti nelle pomeridiane per evitare l’assenza a scuola. Anche per le vaccinazioni pediatriche è necessaria la prenotazione. La prenotazione può essere effettuata tramite i diversi canali: sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online”. E' necessario presentarsi nei centri con la modulistica già compilata - anche per le seconde dosi. I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.

Hub vaccini anti-Covid pediatrici dal 7 all'11 febbraio-2

La seconda dose viene effettuata dopo 21 giorni dalla prima e non richiede prenotazione. Se la data coincide con il giorno di chiusura del centro in cui è stata somministrata la prima dose, ci si può presentare nel centro del Comune più vicino, oppure andare nello stesso centro al primo giorno utile di apertura, e comunque non oltre 42 giorni dalla prima dose. Le sedute si aggiungono alla programmazione settimanale rivolta alla popolazione per la somministrazione del vaccino anti Covid. Rispetto alla iniziale programmazione, è stata ridotta l’apertura dei centri. E' in corso l'attività di recall telefonico per comunicare variazioni di data o sede per coloro che avevano prenotato in centri che risultano chiusi. Nella foto sopra, l'aggiornamento dei centri attivi dal 7 all'11 febbraio 2022. Sabato e domenica (12 e 13 febbraio) non sono previste sedute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni anti-Covid, tutti gli hub attivi a Brindisi e provincia

BrindisiReport è in caricamento