menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini Covid, Vizzino: "Saranno attivate tutte le strutture disponibili nel Brindisino"

Quattro le sedi in provincia dove saranno convocati gli ultraottantenni che si sono prenotati: Brindisi, Fasano, San Pietro e Oria

BRINDISI - E' partita la campagna vaccinale riguardante la popolazione da 80 anni in poi, residente nella regione Puglia. Il vaccino sarà somministrato a partire dal 22 febbraio nei centri vaccinali presenti in provincia di Brindisi. "Gli anziani che avranno effettuato la prenotazione - spiega il consigliere regionale Mauro Vizzino (Popolari con Emiliano) -  saranno convocati in una delle quattro sedi che risultano attrezzate per accogliere numeri importanti di persone, coincidenti con i centri vaccinazione Sisp (sistema igiene e sanità pubblica) dei Comuni di Brindisi (Piazza Di Summa), Fasano (Pta via Nazionale dei Trulli), San Pietro Vernotico (via Sant’Antonio) ed Oria (via Frascata)".

Nelle operazioni di vaccinazione saranno coinvolti anche tutti gli altri centri vaccinali presenti nei comuni della provincia di Brindisi.Le prenotazioni potranno essere effettuate (anche delegando qualcun altro) da cittadini ottantenni e ultra-ottantenni che si trovano in condizioni di autosufficienza. Non è necessaria la prescrizione del medico curante, visto che è sufficiente la tessera sanitaria.  Per prenotare ci si può rivolgere agli sportelli Cup, alle farmacie, al numero verde 800888388 (attivo solo da rete fissa dalle ore 8 alle ore 19), al numero fisso 0809181603 (attivo da rete fissa e da cellulari dalle ore 8 alle ore 19) oppure al portale Puglia Salute dal menu “servizi online”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento