"KaleidoTrio" con le musiche di Morricone nel Salone di Rappresentanza

BRINDISI – Andrà ii scena il prossimo giovedì 28 gennaio  presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, alle ore 20.00, il concerto del prestigioso trio"KaleidoTrio" composto da Yuri Ciccarese (flauto), Raffaele Bertolini (clarinetto) e Gianni Fassetta (fisarmonica). Il programma, dal titolo "Cinema e folklore", prevede musiche di Morricone (Nuovo Cinema Paradiso - C’era una volta in America - La ballata di Sacco e Vanzetti), Rota  (Amarcord - Felliniana), Carpi (Le avventure di Pinocchio), Rossini (Duetto buffo di due gatti), Verdi (La Traviata: Fantasia), Pessina (Due danze artiche), Piazzolla (Tristango - Violentango), Brahms (Danza ungherese N. 5), Galliano (Tango pour Claude).

Il KaleidoTrio è formato da musicisti con lunga esperienza e numerosi riconoscimenti individuali e quali componenti di ensemble in prestigiosi concorsi, rassegne e festival. Unanime è il consenso della stampa specializzata, che sottolinea l'abilità tecnica, l'intensità espressiva e le capacità interpretative. Il Trio riserva ampia attenzione al repertorio contemporaneo e collabora attivamente e con successo con compositori emergenti.

Yuri Ciccarese, esperto e appassionato ricercatore di repertori inediti originali di musica da camera, si esibisce solista con importanti orchestre in ogni parte d'Europa collaborando con artisti di chiara fama ed in sale prestigiose, quali la Carnegie Hall di New York e il Conservatorio Ciaikovskij di Mosca (con la Russian Chamber Orchestra). Raffaele Bertolini collabora da solista con “I Professori del Teatro San Carlo” di Napoli, con la "Sinfonica del  Mozarteum" di Salisburgo, con l' "Orchestra Sinfonica dello Stato" del  Messico, con la “G. Strehler”  ed  i "Pomeriggi Musicali" di Milano. Tiene Master Class in Brasile, Inghilterra, Turchia, Messico e Kazakistan. Gianni Fassetta, dotato di spontaneità tecnica, facilità interpretativa e fervida musicalità, ha vinto oltre 15 primi premi in prestigiosi concorsi internazionali. Autore di originali incisioni, partecipa a importanti spettacoli televisivi in RAI e in reti regionali e straniere. Si dedica anche alla composizione e alla realizzazione di musiche di scena e di colonne sonore collaborando con artisti ai più alti livelli (Piovani, Martinelli, Zanettovich).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • "Un'infezione latente" presentazione in streaming

    • solo oggi
    • Gratis
    • 11 maggio 2021
    • webinar
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento