Sabato, 20 Luglio 2024
Eventi

Accendi la musica, spegni il bullismo e le mafie: incontro con Marco Ligabue

Giovedi 6 Aprile alle 10 presso l' auditorium del liceo Palumbo" musica e parole con i bambini della Don Milani. Si replicherà venerdi 7 aprile alle ore 9 sempre presso auditorium del liceo Palumbo con gli studenti della "Marco Pacuvio", dell' ITIS Majorana e dello stesso liceo

BRINDISI -  Giovedi 6 Aprile 2017 alle 10 presso l’ auditorium del liceo Palumbo”un  incontro “musica e parole” con i bambini  della “Don Milani” Istituto comprensivo Santa Chiara sul tema “Accendi la musica spegni il bullismo e le mafie- presentazione del nuovo cd “il mistero del DNA” di Marco Ligabue. Si replicherà  venerdi  aprile alle ore 9:00 sempre presso auditorium del liceo E.Palumbo con gli studenti della “Marco Pacuvio” Istituto comprensivo Santa Chiara (Brindisi), dell’ ITIS Majorana e del liceo  “E. Palumbo”.

"L’incontro con Marco Ligabue, è uno tra i vari eventi inseriti nel nostro progetto, iniziato a novembre con un lavoro mensile e costante con i ragazzi che prevede attraverso metodi innovativi la diretta interazione degli studenti", spiega Paride Marcgheriti, coordinatore delle associazioni Antiraket e Antimafia della provincia. "Pensiamo che sia molto più incisivo ed efficace che i nostri ragazzi ad esempio cantino o addirittura molti di loro abbiano come suoneria del proprio cellulare la canzone di Marco “il Silenzio è dolo” che uscire da pesanti incontri utili come vetrina per gli adulti. Si continuerà ad aprile con ulteriori  incontri mirati, per chiudere con una manifestazione conclusiva con tutti gli ospiti e patners, per fine maggio che coinvolgerà più centinaia di studenti e famiglie".

                                                                                                               

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accendi la musica, spegni il bullismo e le mafie: incontro con Marco Ligabue
BrindisiReport è in caricamento