A Cisternino cerimonie in piazza per festeggiare la Liberazione

  • Dove
    piazza Vittorio Emanuele
    Indirizzo non disponibile
    Cisternino
  • Quando
    Dal 25/04/2016 al 25/04/2016
    dalle 9.30
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

CISTERNINO - L’'amministrazione comunale di Cisternino celebrerà lunedì 25 aprile 2016 il 71° anniversario della Liberazione. Alla manifestazione parteciperà l’'Orchestra Fiati Giovani “Città di Cisternino” e sarà presente una rappresentanza di Alpini di Mondello del Lario e di Locorotondo. Alle 9.30 il raduno in piazza Vittorio Emanuele. Da qui partirà il corteo per la Chiesa Madre, con il coordinamento del cavaliere Antonio Guarnieri, dove alle 10.30 sarà celebrata una Santa Messa dal parroco Don Carmelo Semeraro. Alle 11.30 avverrà la cerimonia ufficiale, con l’'alzabandiera, la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti, l’'accensione del tripode e gli interventi degli alunni dell’'Istituto Comprensivo di Cisternino.

Le celebrazioni saranno chiuse dal discorso ufficiale del sindaco Donato Baccaro. «Così come negli ultimi anni ci ritroveremo a celebrare un anniversario di fondamentale importanza per la storia della nostra Repubblica. Tutti i cittadini, di ogni generazione, dovranno essere eternamente grati al sacrificio di decine di migliaia di italiani. Spinta dal forte ardore di democrazia e libertà, l’'Italia, da Nord a Sud sotto un'‘unica bandiera, seppe affrontare e sconfiggere un male oscuro, che si identificava nell’'alienazione della persona umana e di tutti i suoi valori. La festa del 25 aprile consacra e celebra quegli uomini e quelle donne testimonianza di coraggio e orgoglio per la propria patria. Loro –- conclude il sindaco di Cisternino Donato Baccaro - hanno lasciato in eredità valori di cui oggi non possiamo farne a meno e che fanno della nostra amata Italia un paese libero e democratico, animato da valori di pace, di lavoro, di solidarietà e di giustizia, che trovarono la loro magistrale e duratura espressione nella Costituzione repubblicana»

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento