Achille Lauro e Tedua per Ragazzi Madre Tour in concerto

BRINDISI – Un evento d’eccezione al Dopolavoro Live Club sabato 11 marzo con Achille Lauro e Ragazzi Madre Tour. Il tour, che prende il nome dall'ultimo album Ragazzi Madre, pubblicato lo scorso novembre con il suo nuovo collettivo No Face, sancisce la maturazione artistica e il consolidamento del suo stile. Ragazzi Madre rappresenta per l'artista un significato profondo, un concetto che rimanda alla sua storia personale, al di là del mero significato provocatorio della copertina. Lauro De Marinis, questo il vero nome di Achille Lauro, porterà nelle città italiane i brani del nuovo album assieme al suo produttore Boss Doms e a Dj Pitch8 (cofondatore di No Face). Da Maharaja a Coca Cola Light, da Ulalala a Teatro & Cinema, proponendo anche qualche brano dai precedenti lavori Achille Idol immortale del 2014 e Dio c'è del 2015. Ragazzi Madre è un disco che consegna al passato i cliché del rap italiano e racconta la vita attraverso gli occhi di uno dei giovani artisti più originali e chiacchierati del panorama nazionale. Ragazzi Madre racconta i quartieri e le strade di Achille Lauro senza filtro in cui riesce a catturare la realtà della periferia con lucidità disarmante, senza mettere accenti drammatici e senza enfatizzare gli aspetti più spettacolari o pittoreschi. Ragazzi Madre più che di vita di strada parla della solitudine come motore per l’arte, nella sua urgenza e nella sua ricerca del dettaglio.

La sua scrittura innovativa e la sua immagine eccentrica hanno acceso su di lui numerosi riflettori, che l'hanno portato alla ribalta anche oltre la scena hip hop. Un look trasgressivo che strizza l'occhio alla moda, sonorità innovative e argomenti raccontati tra serietà e grottesco, rendono Achille un fuoriclasse del panorama musicale nazionale." 

Tedua

Mario Molinari, conosciuto in origine col nome d'arte di Incubo e successivamente come Duate / Tedua, è un rapper ligure classe ‘94. Nasce a Cogoleto, comune nella periferia ovest di Genova, dal quale si trasferirà a Calvairate, quartiere posto nella zona orientale di Milano (appartenente al Municipio 4, dal quale deriva il nome Zona4Gang, crew a cui appartiene insieme al suo amico Rkomi). Tedua fa anche parte della crew Wild Bandana, insieme a diversi amici e collaboratori di sempre: IZI, Vaz Tè, Ill Rave e Sangue. Nel 2014 esce il suo primo progetto, “Medaglia d'Oro”, nato dalla collaborazione con Vaz Tè.

Nel 2015 esce “Aspettando Orange County”, mixtape prequel di “Orange County”, progetto uscito nel 2016 che riscuote un grande successo, e con il quale Tedua si fa conoscere finalmente in tutta la penisola.

Il 13 Gennaio 2017 pubblica il suo primo disco marchiato Universal: “Orange County – California”, che contiene delle sue hit passate con sei nuovi inediti, concludendo così la sua trilogia “Orange County” (“come una trilogia al cinema”).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento