Eventi Centro Storico / Via Duomo

Al Duomo le celebrazioni della santa patrona della Marina Militare

Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militare e quanti operano per essa, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona, Santa Barbara

Ogni 4 dicembre gli uomini e le donne della Marina Militare e quanti operano per essa, nel ritrovarsi con le comuni origini e valori, festeggiano solennemente la loro Santa Patrona. È tradizione, infatti, a bordo delle navi e presso tutti gli enti e i comandi della Marina Militare commemorare la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Forza Armata.

Le celebrazioni iniziano a Brindisi, alle ore 10:30 del 5 di dicembre, nella Basilica Cattedrale di Brindisi, dove il Cappellano Militare della Brigata Marina San Marco, officerà la Messa solenne aperta a tutta la cittadinanza.

Alla liturgia, parteciperanno numerose autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo, alle rappresentanze dei Vigili del Fuoco e alle relative associazioni combattentistiche e d’arma.

Sarà un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare in comune riflessione, col profondo pensiero a coloro che dalle basi in Italia, sui mari di tutto il mondo e nei teatri operativi svolgono il loro quotidiano e silenzioso lavoro al servizio della Patria e dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Duomo le celebrazioni della santa patrona della Marina Militare

BrindisiReport è in caricamento