Al festival arrivano i Sunshine, Tribute Band dei mitici Oasis

FRANCAVILLA FONTANA - Serata di grande musica a Francavilla. Per la seconda giornata del Cover Bands Week Festival, giovedì 11 agosto 2016 sul palco di Piazzale Matteotti (nei pressi della stazione ferroviaria) saliranno i SUNSHINE, energica tribute band degli Oasis, band di culto dei 90s e dei 2000s britannici. E lo faranno proprio nel giorno del ventennale dei grandiosi concerti con cui a Knebworth Park gli Oasis fecero la storia della musica britannica. Start ore 21 a Francavilla. Ingresso libero. La performance sarà preceduta dall'esibizione di una tribute band di Franco Califano, L'ombra del Califfo.
La performance della band salentina, composta da Michele Iurlaro (vocals), Roberto Circhetta (drums), Federico Freddy Paolo (guitar, backing vocals), Roberto Fullone (guitar), Giorgio De Giorgi (bass), Cesare De Fiore (keyboards), porterà nella città degli Imperiali il meglio del Brit rock degli ultimi vent'anni. I Sunshine suoneranno 15 anni di rock 'n' roll made in fratelli Gallagher. L'evento rientra nel tour estivo dei Sunshine, che toccherà anche San Cataldo (marina di Lecce) il 19 agosto.
Il repertorio dei Sunshine, curato nei dettagli, spazia dal primo album degli Oasis, Definitely Maybe, fino agli ultimi lavori del gruppo di Manchester, simbolo del Brit rock e artefice del ritorno in auge della guitar music degli anni '90. Una carriera costellata da capolavori e tensioni continue, quella dei fratelli Noel e Liam Gallagher (infanzia a Burnage, quartiere popolare della città di Manchester, e ascesa vertiginosa verso la rock stardom), vissuta sempre sul filo del rasoio, fino al traumatico scioglimento del 2009. "Siamo stati l'ultima grande rock'n'roll band in senso tradizionale prima dell'avvento di Internet, che ha sconvolto tutto", ebbe a dire Noel, chitarrista e autore della maggior parte dei brani del gruppo.

Da Live Forever a The Shock of the Lightning, con in mezzo Stand by Me, Don't Look Back in Anger, Wonderwall, Some Might Say, Cigarettes & Alcohol e Go Let It Out, i fan degli Oasis di tutto il Salento potranno soddisfare a pieno la propria voglia di English music.

Il Cover Bands Week Festival, che rientra nell'ambito di Francavilla Estate 2016, rassegna voluta dall'amministrazione comunale francavillese, si svolge dal 10 al 13 agosto in una suggestiva cornice storica come Piazzale Matteotti, dove nelle stesse giornate si terranno il festival dello Street Food ed il Beer Fest. Tutte le info qui https://www.facebook.com/events/1071598649599801
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento