“Anudo”, il trio piemontese in concerto al Barcollo

TORRE SANTASUSANNA - Nuovo appuntamento musicale proposto dal Barcollo di Torre Santa Susanna che venerdì 2 settembre alle ore 22, ospiterà il concerto del trio piemontese Anudo.

Nati nel 2014 dalla collaborazione di Giacomo Oro, Federico Chiapello e Daniele Sciolla, musicisti e produttori provenienti da Cuneo, gli Anudo vengono definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”. A gennaio 2015 il trio firma con MArteLabel. Durante la primavera del 2015, la band è protagonista di un pre-release tour in Europa, e si esibisce in club da Praga a Berlino, da Francoforte a Torino. Soprattutto in Germania il gruppo è stato accolto con interesse da pubblico e addetti ai lavori. Il 4 aprile di quest'anno gli Anudo danno alla luce Zeen, esordio discografico che costituisce la prova del nove per il trio che ha conquistato l’attenzione di pubblico e promoter con due singoli all’attivo (“Just” e “Fools”), pubblicati nel corso del 2015. “Zeen” è un viaggio di 10 tracce attraverso paesaggi sonori di elettronica contemporanea dal gusto berlinese, con morbide melodie sporcate da un’attitudine punk che si diramano su bassline compatte e si immergono nella penombra delle Alpi, dove gli Anudo hanno trasformato una cascina isolata in un recording studio di ultima generazione. Il trailer di ZEEN è stato pubblicato in esclusiva su Rolling Stone Italia. Just è stata in rotazione su Rai Radio 1 ed è stata presentata con un'intervista su M2O mentre il videoclip di Just è stato pubblicato in premiere su Noisey.

Dopo il successo di pubblico riscontrato venerdì 26, con il concerto di Una (Marzia Stano), la data del 2 settembre che prosegue così il tabellone della programmazione estiva del Barcollo di Torre Santa Susanna (Br), “Underwater Live”. Seguiranno gli appuntamenti del 9 settembre, con “Pirati seconda navigazione”, spettacolo teatrale con Giuseppe Ciciriello e Piero Santoro, e quello del 16 settembre con “Bianco”.

Il Barcollo, i cui interni sono pensati da due designer salentini Diego Bramato (Dimondo design) e Mimma Funiati(Jabba design), propone così l’ennesimo appuntamento confermandosi contenitore artistico culturale, nonché di concerti di spicco nel territorio, dopo i live di The Cyborgs, Il Genio, Roberto Dellera (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Francesco Di Bella (24 grana), Gianluca De Rubertis, Bamboo, Mino De Santis, Giacomo Toni, il djset di Luca de Gennaro (Radio Capital) e non solo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento