menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appuntamente dedicati a Shakespeare e De Cervantes per sostenere la lotta alla polio

Il Rotary Club Appia Antica, Il Rotary e il Festival del XVIII secolo organizzano una serie di appuntamenti dedicati a due grandi autori dei quali ricorre il quattrocentenario dalla morte

BRINDISI - Il Rotary Club Appia Antica, Il Rotary e il Festival del XVIII secolo organizzano una serie di appuntamenti dedicati a due grandi autori dei quali ricorre il quattrocentenario dalla morte: William Shakespeare e Miguel De Cervantes. Il tutto per raccogliere fondi per la Giornata Mondiale della Polio istituita dal Rotary International oltre 10 anni fa per commemorare l'anniversario della nascita del dott. Jonas Salk, responsabile della squadra che ha sviluppato il primo vaccino antipolio.

Lunedì 24 ottobre, alle ore 20.00, presso l’Hotel Palazzo Virgilio a Brindisi, si terrà l’incontro “La dimensione spirituale ne La Tempesta di William Shakespeare” a cura del giornalista Salvatore Vetrugno. Un piccolo viaggio nella penultima opera scritta dal grande Bardo analizzando l’eterno dramma umano di peccato e redenzione in cui le passioni dell’odio e dell’amore non sono più viste come guerre da muovere a dei nemici esterni, bensì a noi stessi e alla nostra psiche.

Giovedì 27 ottobre, alle ore 20.00, presso l’ex Convento Santa Chiara di Brindisi sarà la volta di Cervantes con un intervento di Diego Simini dell’Università del Salento su “Don Chisciotte: oltre i mulini al vento” mentre venerdì 28 ottobre, sempre nell’ex convento Santa Chiara, alle ore 20.00, Corrado De Bernart del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce ci racconterà “La straordinaria storia di Romeo e Giulietta”con esemplificazioni video. Infine, sabato29 ottobre, alle ore 18.30, nell’ex Convento Santa Chiara, la serie di appuntamenti si conclude con una serata dedicata alla “Musica e poesia all’epoca dei Tudor e degli Asburgo di Spagna” con gli interventi di Francesco Rina (voce recitante), Cristian Acogli e Rosamaria Bene al clavicembalo) e Floriana Provenzano al pianoforte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Attualità

    Siap, il segretario generale nazionale Tiani in visita a Brindisi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento