Eventi

Un fine settimane di arte e cultura: dalla pizzica al museo in famiglia

Ma anche sessualità consapevole, musical, manifestazioni religiose e impegni in difesa dell'ambiente

Arte e cultura saranno le caratteristiche del prossimo fine settimana. A partire da venerdì 7 ottobre la Feltrinelli Point di Brindisi presenta “Il Tantra nell’Amore e nella Sessualità”. In questo incontro, la giornalista Maria Di Filippo affronterà con la sessuologa Gabriella Gravili  il come le antiche pratiche del tantrismo e del neo-tantrismo arricchiscano la sensorialità e il vissuto sessuale ed emozionale di chi le pratica.

Al cinema Andromeda di Brindisi partiranno i corsi di pizzica salentina, tenuti dalla danzatrice Daniela Errico. L'attività, che si rivolge a ragazzi ed adulti anche senza esperienza è strutturata con un modulo trimestrale che si articolerà in una lezione settimanale da un'ora.

Sempre venerdì terminerà l’iniziativa «In_Chiostri», la due giorni tra libri, gusti e storie per raccontare la città, far vivere testi, parole, narrazioni e gusti e muovere i sensi attraverso l’appuntamento con libri, dibattiti, film, mostre, musiche e performances teatrali, organizzato dalle associazioni «diecieventotto.

Per sabato 8 a Brindisi è prevista la bella iniziativa organizzata da Legambiente e patrocinata dal Comune di Brindisi “Puliamo il mondo”. L’evento prende spunto dal più ampio programma mondiale “Clean Up the World” e sarà attuato presso il Parco del Cillarese, mentre ad Ostuni si svolgerà un’iniziativa di sensibilizzazione sulla depressione degli anziani.

Domenica 9 ottobre al Teatro sociale di Fasano si svolgerà il progetto “Matilda The Musical Italian Academy”, accolto a Fasano in esclusiva regionale dalla scuola di avviamento al musical “Glitter” di Teresa Cecere. Si tratta di una iniziativa didattica nata dall’idea di Todomodo Srl e BaGS Entertainment, e rivolta agli allievi dai 7 ai 16 anni.

A Oria si svolgerà un evento sportivo organizzato per la consegna del defribillatore presso il Palazzetto dello sport. Patrocinato dal Comune e dalle associazioni sportive locali, l’appuntamento sarà occasione per gli istruttori della Safe Life Emergency per simulare un Primo Soccorso con l’utilizzo del defribillatore.

A San Pietro Vernotico partiranno già alle 17,30 i festeggiamenti civili in onore della Madonna di Sanarica, evento tanto atteso che ogni anno accoglie i visitatori dell’omonimo paese salentino con il quale San Pietro è gemellato.

Attesa anche l’iniziativa “Famiglie al Museo”, la visita al Museo di Ostuni che sarà l’occasione per accompagnare i bambini e le loro famiglie in un affascinante viaggio lungo 30mila anni,  alla scoperta delle origini e della storia dell’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fine settimane di arte e cultura: dalla pizzica al museo in famiglia

BrindisiReport è in caricamento