rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Eventi Ostuni

Il Bianco e l'Ottavianello compiono 50 anni: si festeggia a Ostuni

Venerdì 30 settembre, si svolgerà un incontro del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina presso l'Azienda Agrituristica Villa Agreste per parlare dei due vitigni autoctoni

OSTUNI - Cinquant'anni di vini Doc a Ostuni: venerdì 30 settembre, si svolgerà un incontro del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina presso l'Azienda Agrituristica Villa Agreste (contrada Concadoro), per parlare dei due vitigni autoctoni ostunesi Ottavianello e Bianco di Ostuni a cinquant’anni dal riconoscimento della denominazione di origine controllata.

Ottavianello e Bianco evento-2

Alle 15:30 Vincenzo Iaia, titolare dell’azienda e presidente del Gal Alto Salento, guiderà a visita della struttura e soprattutto tra le piante di vite e tra i grappoli d'uva. Alle 17 si parlerà dei due vitigni con Ilaria Oliva (master sommelier Fis), Pasquale Venerito (ricercatore  Centro di Ricerca e Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia” di Locorotondo) e Alessandro Colucci (Federazione regionale ordine dottori agronomi e forestali). Gli interventi saranno coordinati da Mario Monopoli, Consigliere del Rotary club Ostuni - Valle D’Itria - Rosamarina. Al termine, ci sarà lo la possibilità di degustare i vini prodotti da Villa Agreste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bianco e l'Ottavianello compiono 50 anni: si festeggia a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento