Al Binario 23 una serata di musica reggae, tributo a Bob Marley

BRINDISI - Un'intera notte dedicata al re del Reggae Bob Marley.
In occasione del 71° anniversario della nascita del noto cantante, il palco del Binario 23 vedrà i Rhomanife, band barese di ben 7 elementi, che omaggeranno con le loro performance uno dei personaggi più importanti della storia della musica.
Sulle note di “Exodus” , “Redemption song” , “Get up stand up” , “One love” ,” Is this love” e molte altre ancora, prenderà forma il più completo spettacolo dedicato a Bob Marley.

La Band: Dal profondo cuore del rione Libertà di Bari, nel Sud Italia, nascono i Rhomanife, una realtà di musica dal 1985. Gianni Somma e Pino Di Taranto, fondatori della reggae band, hanno attraversato oltre due decenni di underground barese, mutando pelle in un viaggio che dall’antico rock li ha condotti ai ritmi giamaicani e dal capoluogo pugliese in giro per l’Italia e oltre. I Rhomanife diffondono in puro reggae il proprio convinto messaggio cristiano, lontani dalle istituzioni religiose ufficiali e vicini a tutti gli esseri umani che credono nei valori dell’amore e della pace. I Rhomanife non sono solo un gruppo musicale. E’ un progetto culturale fatto di centinaia di eventi organizzati nel corso di anni, dance-hall aperte a tutti e famose per la qualità della musica a prezzo politico e per l’estrema eterogeneità del pubblico ‘in sala’. C’è l’organizzazione in proprio di concerti con ospiti da tutto il mondo e la produzione di dischi. C’è il sound system. C’è un collettivo fatto di musicisti, cantanti, semplici amanti della musica: insomma una crew. Un laboratorio in continua progressione. Un gruppo di persone, amici, uomini e donne che da anni condividono il pane e le convinzioni, estremamente solidali al loro interno e sempre aperti all’esterno. Collegati alla rete dei sound system pugliesi, italiani ed internazionali che imperversano nella Penisola.
E’ reggae del Sud in dialetto, in italiano ed inglese che racconta, con esperienza musicale e umana, un percorso di vita preciso. Sono versi di canzoni, preghiere e profezie, declamati con coraggio e onestà, che invocano l’unità del genere umano nel nome dell’Iddio Unico di Abramo e con
certezza, indicando un tempo di grandi mutamenti ormai alle porte, attendono il ritorno di Gesù Cristo il Signore. 
E quando vai a trovare la band nella sua sala prove, capisci che non sono solo parole. Capisci di essere in un posto dove chiunque è il benvenuto, nessuno è straniero e tutti saranno partecipi del messaggio della Verità, dell’Amore e della Fratellanza. Il resto è reggae music dal vivo.
I Rhomanife hanno ultimato il loro lavoro discografico intitolato “In The Sky” e il video clip del singolo “Pray Now”, che anticipa l’ uscita di altri due nuovi video clips “C’è bisogno d’amore” e “I’m walking around singing”, che promuoveranno con il “Tour per la Fratellanza fra i Popoli 2014”, per la diffusione del messaggio d’amore.
La band attualmente è formata da :
Gianni Somma voce e chitarra, Pino Di Taranto basso, Valeria Quarto voce, Filomena De Leo voce, Chiara Mattia voce, Nicola Boccuzzi chitarra, Cosimo Lagioia tastiere, Francesco Bartoli batteria e Francesco Stea chitarra .

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento