Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi

Bullismo e legalità: lungo incontro fra il capitano dell'Arma e una scolaresca

Continua il percorso di sensibilizzazione alle legalità intrapreso dalla compagnia carabinieri di Francavilla Fontana presso le scuole che rientrano nel proprio territorio di pertinenza.

Il capitano Nicola Maggio nell'auditorium della scuola media di Erchie

ERCHIE – Continua il percorso di sensibilizzazione alle legalità intrapreso dalla compagnia carabinieri di Francavilla Fontana presso le scuole che rientrano nel proprio territorio di pertinenza. Stamani (8 aprile) il comandante della compagnia, il capitano Nicola Maggio, ha incontrato gli alunni della scuola media dell’istituto comprensivo di Erchie, in presenza anche del sindaco Giuseppe Margheriti.

Circa 200 ragazzini delle classi seconde e terze hanno partecipato con entusiasmo al confronto, incentrato sui temi del bullismo, del cyber bullismo e dei pericoli che si annidano fra le maglia di internet (in particolar modo sul social network Facebook). Gli alunni hanno ascoltato con grande interesse le parole del capitano e del primo cittadino, ponendo numerose domande.

La sinergia fra scuola, Arma e amministrazione comunale può rivelarsi la chiave vincente per arginare un fenomeno purtroppo dilagante fra i corridoi degli istituti scolastici e sulle pagine web, dove sono sempre più frequenti gli episodi di bullismo. Per questo il cammino intrapreso dalla compagnia di Francavilla non si ferma qui. Altri incontri con le scolaresche verranno organizzati nelle prossime settimane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo e legalità: lungo incontro fra il capitano dell'Arma e una scolaresca

BrindisiReport è in caricamento