Calici in versi, nuovo percorso enogastronomico

ORIA - "Di genio e di gusto", la prima rassegna in Italia dedicata a Vincenzo Corrado, apre i battenti.
Il 22 Febbraio presso la splendida cornice del Posto 55, analizzeremo l'aspetto poetico, conviviale e goliardico del Corrado: alcuni versi, tratti dall'introvabile raccolta "Poesie baccanali per commensali", verranno declamati da Luca Carbone, (Vice Presidente dell'Associazione Il pozzo e l'arancio nonché nostro associato).
Importanti cantine pugliesi e prodotti tipici locali, saranno associati alla parte culturale, creando così un percorso enogastronomico che viaggia parallelamente alla parte storico/culturale dell'evento.

I versi tratti da "Poesie baccanali per commensali" sono gentilmente concessi dal Prof. Luigi Neglia (uno dei maggiori esperti in Italia del Corrado), che come sempre cura l'aspetto storico e bibliografico del personaggio.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Quota di partecipazione € 15, ingresso riservato ai soci.
La tessera associativa 2019 può essere richiesta inviando una mail a 72024csc@gmail.com, contattando tramite messaggio la nostra pagina oppure chiedendo info a 333.6828875.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento