menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Tuturano "Invasione compiuta": protagonista la Chiesa Madonna del Giardino

L'edizione annuale delle Invasioni Digitali, tradizionale evento culturale nazionale, ha visto quest'anno Brindisi protagonista con la storica e simbolica Chiesa Madonna del Giardino a Tuturano: l'appuntamento era sabato 29 aprile

TUTURANO - L’edizione annuale delle Invasioni Digitali, tradizionale evento culturale nazionale, ha visto quest’anno Brindisi protagonista con la storica e simbolica Chiesa Madonna del Giardino a Tuturano: l’appuntamento era sabato 29 aprile. 

L’evento di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico è organizzato dal Lab - Laboratorio Aperto Brindisi per la rigenerazione urbana, progetto realizzato dal Comune di Brindisi con il sostegno dei fondi europei, con l’attiva partecipazione degli abitanti di Tuturano. L’arte e la cultura diventano segni da interpretare per leggere la storia della comunità, in relazione agli abitanti, ai luoghi, alle strade, alla natura e alle città vicine. Con le Invasioni Digitali prendono il via le attività del primo laboratorio aperto attivato a Brindisi, dove il sapere esperto e il sapere di comunità daranno origine a nuove forme di conversazione e divulgazione del patrimonio, libere, accoglienti e innovative.

Il programma prevedeva alle 16,30 la visita animata alla chiesa, con racconti, musica, poesie e immagini della devozione e della vita quotidiana e, per i bambini della scuola primaria, una caccia “ai tesori” della Chiesa della Madonna del Giardino. Protagonisti gli abitanti e i visitatori. Le attività si sono concluse con una merenda con prodotti tipici.

Tutte le attività delle Invasioni Digitali sono libere e gratuite e adatte alle famiglie. I partecipanti sono invitati a condividere le fotografie, i video e i commenti sull’evento attraverso i social network con gli hashtag #invasionidigitali #invasionituturano #labtuturano #LabBrindisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento