menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I soci di 50&Più di Brindisi

I soci di 50&Più di Brindisi

Cinema, poesia, medicina e storia: il mese di novembre di 50&Più

Definiti gli appuntamenti dell'associazione di Brindisi: in calendario anche le lezioni di Antonio Caputo, Giacomo Carito, Antonio Sacco e Gianfranco Ignone

BRINDISI –  A novembre appuntamenti con la storia, la poesia, la medicina, la psicologia e il cinema per i soci di 50&Più, l’associazione che riunisce gli over 50, con sede a Brindisi in via Grazia Balsamo.

A dare il via al calendario di eventi per novembre sarà il cineforum, giovedì 3, con inizio alle 18: sarà proiettato il film Padri e Figlie di Gabriele Muccino, con presentazione e commento a cura di Marina Marra. Mercoledì 9, sempre alle 18, visione di un film alla Multisala Andromeda di Brindisi, a cura di Bruna Santovito.

Giovedì 10 educazione alla salute per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, con i consigli del direttore dell’Unità di Cardiologia dell’ospedale Perrino, Gianfranco Ignone (inizio previsto alle 18). Pranzo di festa per San Martino il 12 novembre. Martedì 15 il pomeriggio sarà dedicato alla storia della danza “Dal miraggio alla realtà, con la maestra Ruxandra Niculesco (inizio alle 18).

La storia non conosciuta e non scritta di Brindisi sarà il tema dell’incontro con il professore Antonio Caputo, in programma giovedì 17 novembre (alle 18). Il 18 novembre primo appuntamento con “Il peso dell’autostima”, a partire dalla definizione: il tema sarà illustrato dal dottore Antonio Sacco, il quale spiegherà per quale motivo si ingrassa, cos’è il metodo Montignac e le differenze tra sovrappeso e obesità (inizio previsto alle ore 17). Il secondo appuntamento è previsto per il 25 novembre: Sacco spiegherà la composizione dei cibi, come si formano i chili di troppo e l’importanza dell’indice glicemico.

Martedì 22 novembre il professore Giacomo Carito presenterà “Storie della nostra storia”(ore 18). Giovedì 24 novembre, incontro con la poesia di Michele Bombacigno: sarà presentata la raccolta dal titolo “Con me” di Fabiana Lubelli. A chiudere il mese di novembre sarà la musica di Silvana Libardo, il 29 novembre.

Per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri: 0831-522367 e 3477889556.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento