rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

Anche in tre centri del Brindisino le riprese del film "Mi rifaccio il trullo"

Sono iniziate ieri, lunedì 19 ottobre per 5 settimane fino al 21 novembre, le riprese del film “Mi rifaccio il trullo” di Uccio De Santis. Iniziate ieri da Venosa, le riprese del film proseguiranno per 5 settimane fino al 21 novembre tra Cisternino, Fasano e San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), Martina Franca (in provincia di Taranto), Monopoli, Locorotondo e Bari

Sono iniziate ieri, lunedì 19 ottobre per 5 settimane fino al 21 novembre, le riprese del film “Mi rifaccio il trullo” di Uccio De Santis, diretto da  Vito Cea su soggetto e sceneggiatura di Antonio De Santis e Silvio Donà. Il film è realizzato col supporto logistico di Apulia Film Commission.

L’amore improbabile tra un muratore del Sud e un’emancipata manager del Nord, ma anche l’amore per le proprie tradizioni e la propria terra attraverso la ricerca di un vecchio trullo rubato. E’ la storia che si racconta nel film “Mi rifaccio il trullo” di Uccio De Santis, diretto da Vito Cea su soggetto e sceneggiatura di Antonio De Santis e Silvio Donà.

Iniziate ieri da Venosa, le riprese del film proseguiranno per 5 settimane fino al 21 novembre tra Cisternino, Fasano e San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), Martina Franca (in provincia di Taranto), Monopoli, Locorotondo e Bari.

Prodotto dalla Adriatica Film di Mimmo Cavallo  con il supporto logistico di Apualia Film Commission, il film vede come protagonisti  Uccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi e Giacinto Lucariello.

Il film dunque, racconta la vicenda di Michele Modugno, un muratore pugliese con l’hobby della musica, che vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista milanese (Giada), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. La costruzione è stata depredata delle pietre e del cono.

Michele cerca un’altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza con Giada, una bella manager milanese, porta lo scompiglio nella vita del “povero” muratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in tre centri del Brindisino le riprese del film "Mi rifaccio il trullo"

BrindisiReport è in caricamento