rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi

Cioccolato in festa, pizzica, "pettolate" e buona musica per il fine settimana

Il cioccolato in festa e le tradizioni dei sapori ma anche tanto teatro, musica classica e cultura per il prossimo fine settimana

scuola di pizzica ex faddaSabato 26 il primo appuntamento è a palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi con il convegno sulla Relazione d’aiuto tra tradizione e modernità. La Stagione del "Roma" apre con Nino Frassica: primo appuntamento, dopo la grande campagna abbonamenti, il tanto atteso show di Nino Frassica che sarà accompagnato dalla Los Plaggers Band. Frassica salirà sul palco del Cinema Teatro Roma di Ostuni sabato 26 novembre alle 21. Cerimonia conclusiva del festival Teatro Amatoriale, ottava edizione, “Di scena a Fasano”; la rassegna promossa dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” con la direzione artistica di Mimmo Capozzi.

Tradizioni a Villa Castelli con castagne, pettole e vino sabato 26 novembre in piazza Municipio. La serata, organizzata dalla Prociv Arci, associazione di volontariato che si occupa di protezione civile, prenderà il via alle 17.30, quando l’Avis sarà presente in piazza per chi vorrà donare il sangue. Alle 20 comincerà la degustazione di pettole, castagne e bruschette, mentre alle 20.30 avrà inizio lo spettacolo musicale curato dal gruppo dei “Pizzicati sotto lu pete”, inevitabilmente incentrato su pizzica e taranta.

A  San Vito dei Normanni si inaugura la " Scuola di Pizzica di San Vito". Previsti laboratori di danza, tamburello e tanta musica. Un progetto che prende il via dall’incontro di artisti, professionisti e appassionati accomunati da un linea d’azione comune: da una parte far conoscere e sviluppare con cura il repertorio della tradizione di San Vito, dall'altra aprire questo repertorio ad esperienze che arrivano da fuori.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolato in festa, pizzica, "pettolate" e buona musica per il fine settimana

BrindisiReport è in caricamento