rotate-mobile
Eventi

Cioccolato in festa, pizzica, "pettolate" e buona musica per il fine settimana

Il cioccolato in festa e le tradizioni dei sapori ma anche tanto teatro, musica classica e cultura per il prossimo fine settimana

Domenica 27 si svolgerà a Mesagne la quinta edizione del Festival Lindor. Un evento Lindt che fa tappa nei migliori luoghi in tutta Europa lindor-2e che dopo il grande successo delle passate edizioni anche quest’anno ritorna a Mesagne, grazie al supporto di Nicola Carone titolare della Cioccolateria che ospita l’evento. Grandi e piccini pronti per degustare gratuitamente fiumi di cioccolato. A Ceglie Messapica, un evento per bambini farà divertire anche i grandi: "La riscossa del clown" con capitomboli e acrobazie a Il posto delle favole. Un esuberante trio animerà il palco del Teatro Comunale di Ceglie Messapica: alle ore 17.30 la compagnia Madame Rebiné presenterà lo spettacolo per famiglie. A Fasano si svolgerà la cena equosolidale per "Il mondo in un boccone", ultima tappa di degustazione per il progetto "Conoscere il commercio equo per diffondere il commercio equo" è prevista per il 27 novembre con "Il mondo in un boccone- Cena EquoSolidale" per concludere il percorso di degustazione dei prodotti del commercio equo solidale, buoni per chi li consuma buoni per chi li produce.

In un'inchiesta sull'industria italiana della carne e dei formaggi dell'eccellenza "Made in Italy", Giulia Innocenzi affianca animalisti, veterinari e allevatori per svelare un mondo oscuro in cui gli animali sopravvivono a malapena in spazi microscopici. “Tritacarne” è il libro che sarà presentato a palazzo Nervegna a Brindisi. Domenica alle 19. Grande attesa anche per la festa del cioccolato che va dall’1 al 4 dicembre, in piazza Cairoli a Brindisi, con laboratori e momenti musicali. Da domenica 26 novembre fino al 10 dicembre, inoltre, sarà possibile vedere l'opera salentina donata a Papa Francesco, in mostra presso il Bastione Porta Napoli a Brindisi, nell'ambito della rassegna "Le bellezze delal Puglia in due click". Ingresso gratuito. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolato in festa, pizzica, "pettolate" e buona musica per il fine settimana

BrindisiReport è in caricamento