menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cisternino, presentato il calendario degli appuntamenti estivi: eventi per tutti i gusti

Tutto pronto per l'estate cistranese. Sabato scorso è stato presentato il programma degli eventi estivi: si tratta di un cartellone ricco di attività culturali, musica, teatro e divertimento per tutti

CISTERNINO - Tutto pronto per l'estate cistranese. Sabato scorso, in Torre Civica, è stato presentato, attraverso una conferenza stampa dove erano presenti gli assessori Gianna Curci e Mario Saponaro, il programma degli eventi estivi: si tratta di un cartellone ricco di attività culturali, musica, teatro e divertimento per tutti. Con largo anticipo rispetto all'inizio dell'estate. 

“Sarà un’estate caratterizzata da molti colori – dichiara l’assessore alla cultura Gianna Curci – abbiamo cercato di accontentare una vasta platea fatta dai nostri cittadini e turisti. Sarà un’estate ricca di musica, di teatro. Poi avremo la notte bianca dei bambini, senza dimenticare la musica classica. Ma ci sarà anche il piano lab, la presenza di un pianoforte all’interno del nostro paese fruibile da tutti". 

programma estivo cisternino br-2

Giugno. Si comincia il 16 con la letteratura: in programma “I tramonti Letterari”, che andranno in scena ogni venerdì sera, insieme a molto altro, tra cui le mostre fotografiche ‘Uno sguardo nuovo’ al Palazzo Lagravinese;  "Acque", nei locali del Giannettino; "Punk aristocracy” in Chiesa S.Maria di Costantinopoli e Paolo Tulli, in Torre Civica. Il 21 giugno “Itriajazz” con la Festa della Musica, il 24, invece, l’appuntamento è con il concerto di Petra Magoni (nell’ambito della prima edizione del Festival Direzione Alterità) e la prima edizione de “la notte romantica”.

Luglio. Il 7  Cabaret con Debora Villa, l’11 in scena Debora Johnson, la Notte bianca dei bambini con installazioni e spettacoli in scena il 14, il 17 appuntamento con “Alle Origini del Jazz”. Festival internazionale delle bande musicali alla XXI edizione, il 21, 22, 23. Il 26, invece, appuntamento con Retrogusto Jazz Band. Il 27 si esibirà l' Orchestra Notturna Clandestina (Festival Direzione Alterità).

Agosto. L’8 Fabrizio Bosso in concerto. Si proseguirà con la terza edizione del Festival Intrecci: 11, 12 e 13, Dj Set e concerti. Festival dei sensi della Valle d’Itria in scena il 22, il 23 e il 24; Antonello Vannucci e Nik si esibiranno il 20. Il ritorno dei Suoni sacri e del pianeta Ottonando Brass Quintet, invece, in scena il 21, il Barocco Festival il 29.

cisternino1-3

Appuntamento con gli Urban Training, invece, dal 26 giugno al 10 agosto e con i Venerdì alla calce, da luglio a settembre: arte musica, spettacoli e proiezioni a cura degli esercizi pubblici di Cisternino. 

“L’amministrazione Convertini – conclude la Curci – ha a cuore le frazioni e le contrade dove sono state dedicate delle serate musicali. Abbiamo cercato insieme al collega Saponaro, al sindaco Convertini, insieme a tutta la giunta e maggioranza di offrire ai cittadini un programma di tanti colori, con tante novità, particolare attenzione va al Festival Alterità che sarà ricco di sorprese e la presenza di mostre fotografiche di un certo rilievo che io vi invito a visitare, spero che sia un’estate serena e ricca di emozioni per i nostri cistranesi e i nostri turisti”. Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale provvederà alla consegna degli opuscoli cartacei in tutte le attività del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento