Cicloescursioni vegetariane di primavera nel Parco delle Dune Costiere

  • Dove
    Parco delle Dine Costiere
    Indirizzo non disponibile
    Ostuni
  • Quando
    Dal 07/05/2017 al 28/05/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Info 327.5785185
  • Altre Informazioni

OSTUNI - Le “cicloescursioni vegetariane” sono il nuovo appuntamento primaverile organizzato da Madera Bike all'interno del Parco delle Dune Costiere di Ostuni. Ogni domenica di maggio si sale in sella per scoprire la natura, il paesaggio e i sapori autentici dei prodotti agricoli coltivati all'interno dell'area protetta del Parco. La prossima ciclopasseggiata in programma è domenica 7 maggio con un percorso ciclabile semplice e adatto a tutta la famiglia.

Si pedala lungo la via Traiana tra ulivi millenari e muretti a secco per poi raggiungere l'area umida di Fiume Morelli e conoscere il sistema dunale e retro dunale della zona, scoprendo così le piante e gli uccelli che vi abitano da secoli. Successivamente la cicloescursione prevede una tappa in una antica masseria presso la quale sarà possibile degustare un delizioso ed esclusivo aperitivo vegetariano a base di ortaggi coltivati in modo sostenibile e a chilometro zero.

Le produzioni si contraddistinguono per aver ottenuto il marchio del Parco delle Dune Costiere. Sarà il proprietario dell'azienda a illustrare la storia della masseria e dei prodotti che fanno parte del prelibato aperitivo vegetariano. Gli appuntamenti, in programma anche domenica 14, 21 e 28 maggio, sono ideati per cicloamatori non esperti e prevedono itinerari di facile percorrenza ma dal forte impatto emotivo tra natura e relax.

Le cicloescursioni vegetariane sono un appuntamento all'insegna dei ritmi della natura, ideate per poter godere al meglio del paesaggio delle campagne tra Ostuni e Fasano in primavera ma anche per scoprire zone e ambienti naturali poco accessibili al turismo di massa. L'appuntamento è inserito nell'ambito della programmazione del Parco delle Dune Costiere fra Torre Canne e Torre San Leonardo. La ciclopasseggiata comprende: noleggio bici e accessori (anche per bambini), escursione e aperitivo. Per partecipare è necessario prenotare al numero 327.5785185.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Escursioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento