Concerti

Il Baccatani Wave Festival porta gli "Skunk Anansie" in Puglia

Saranno gli Skunk Anansie il gruppo headliner del Baccatani Wave festival 2016. La notizia ha già raccolto migliaia di adesioni da parte dei numerosi fan del gruppo britannico.

BRINDISI - Saranno gli Skunk Anansie il gruppo headliner del Baccatani Wave festival 2016. La notizia, comparsa nella giornata di ieri (18 aprile) sulla pagina Facebook ufficiale di Torre Regina Giovanna, sede del festival, ha già raccolto centinaia di adesioni da parte dei numerosi fan del gruppo britannico.

Gli Skunk Anansie sono stati uno dei gruppi più famosi e seguiti degli anni ’90; formatasi nel 1994 la band si è sciolta nel 2001 per poi riformarsi nel 2009. Il gruppo è composto dalla cantante Skin (Deborah Dyer), conosciuta dal pubblico nostrano anche per aver partecipato come giudice alla nona edizione italiana del talent show X Factor, dal bassista Cass (Richard Lewis), dal chitarrista Ace (Martin Kent) e da Mark Richardson alla batteria.

La band arrivò al successo internazionale grazie al secondo, Stoosh, pubblicato nel 1996, e al terzo album, Post Orgasmic Chill, uscito nel 1999. Un mix musicale che spazia dalla heavy metal al funk, blues, reggae e hip hop, ha dato al gruppo un’identità ben definita e riconoscibile che, unita alla voce graffiante e potente di Skin, ha fatto degli Skunk Anansie uno dei gruppi simbolo degli anni ’90.

Il gruppo si esibirà, sul palco del Baccatani Wave festival, martedì 16 agosto; già da oggi (19 aprile) è possibile acquistare in prevendita online, sui circuiti come Ticketone, i biglietti per il concerto.

Un grande colpo per il Baccatani che, anno dopo anno, si conferma uno dei festival più importanti del sud Italia, riuscendo a portare migliaia e migliaia di persone nella splendida location di Torre Regina Giovanna. Un festival che ogni anno regala agli appassionati live di alto livello, con gruppi conosciuti a livello nazionale ed internazionale, come i Litfiba, gruppo storico del rock italiano che infiammò il palco dell’edizione 2015, o i Subsonica, band dai forti influssi elettronici e da decine di migliaia di fan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Baccatani Wave Festival porta gli "Skunk Anansie" in Puglia

BrindisiReport è in caricamento