Carolina Bubbico per Think About It, cantautorato al femminile e alta cucina sul mare

  • Dove
    Lodo Bianco Specchiolla
    Indirizzo non disponibile
    Carovigno
  • Quando
    Dal 12/08/2017 al 12/08/2017
    22.00
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

CAROVIGNO - Cantautorato al femminile, nu jazz, soul e alta cucina sul mare. Sabato 12 agosto, il Lido Bianco Specchiolla di Carovigno ospita Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice e i Think About It, collettivo dalle contaminazioni hip hop che promette un’esperienza live in puro stile nu-jazz e soul. Dalle 21 è possibile gustare le delizie mediterranee del bistrot in attesa dell’inizio del live. Inizio concerti ore 22.

Attiva sulla scena musicale dal 2011, Carolina Bubbico esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. L’esordio discografico arriva due anni dopo con l’album “Controvento”, disco scritto e arrangiato interamente da lei, che ottiene un notevole successo di pubblico e critica ed è trasmesso da numerose emittenti radio e televisive nazionali ed estere. Il tour di presentazione l’ha portata ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali fino alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttore d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. In agosto 2015 il suo primo tour all’estero che la porta a suonare sui palchi di prestigiosi festival in Germania e nello stesso anno pubblica il suo secondo album “Una donna”. Il singolo “Cos’è che c’è” è stato in programmazione per diversi mesi su Radio1 e Radio2. A gennaio 2016 è ospite delle trasmissioni di Rai1 “Il caffè di Uno mattina” e “Storie Vere”. In occasione del suo concerto di presentazione presso l’Auditorium Parco della Musica con ospite Fabrizio Bosso, il TG3 le dedica un servizio nella rubrica “Fuori Linea”. A febbraio 2017 è ospite su Rai 5 nel programma “Variazioni su Tema” di Gegè Telesforo. Attualmente è in tour in Italia con il maestro Beppe Vessicchio e il Sesto armonico per “Il grande viaggio insieme” di Conad.

A seguire, sul palco, i Think About It, band barese attivo su tutto il territorio nazionale nato con l'intento di fondere il genere principale con le radici personali di ognuno dei componenti, per un risultato che accarezza le sonorità nu jazz e soul. A giugno del 2014 pubblicano il primo EP "Sulle Grate”, mentre due anni dopo arriva il primo LP, "In Secondo Piano”. La crew barese ha aperto concerti per Ghemon, Mecna, Dargen D'amico, Morcheeba e Dayme Arocena. Attualmente, sono pronti per la produzione del nuovo disco.

A coccolare il palato prima del live, è il nuovissimo bistrot sul mare, spazio dedicato ai sapori mediterranei reinterpretati con tocco d’autore e ingredienti a chilometri zero, per un’esperienza gastronomica che, all’occorrenza, è anche vegan friendly. In menù, bontà pugliesi e mediterranee preparate nella cucina a vista e servite tra i comodi spazi del lido.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "VarieTe'Ke" spettacolo e libertà per una festa sull'identità di genere

    • 22 aprile 2021
    • https://vimeo.com/ondemand/varieteke

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • "VarieTe'Ke" spettacolo e libertà per una festa sull'identità di genere

    • solo oggi
    • 22 aprile 2021
    • https://vimeo.com/ondemand/varieteke
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento