Concerto “la Musica del Mare” sulla barca a vela del violoncellista

BRINDISI - Dalla barca "Denecia II", il concerto del Violoncellista Roberto Soldatini. Tra la musica di uno Stradivarius e l’andare a vela, per una armonia perfetta. Direttore d’orchestra, compositore, violoncellista e scrittore è nato a Roma nel 1960. Dopo aver ricevuto una prima formazione musicale dal padre, ha studiato al Conservatorio della sua città natale. A partire dal 1975 ha svolto un’intensa attività concertistica come violoncellista.

Dal debutto in Italia, a Spoleto, come direttore d’orchestra ha svolto un’intensa attività, divisa equamente tra il genere sinfonico e quello operistico dirigendo le orchestre delle maggiori istituzioni in Europa e negli Stati Uniti.

Nel 2014 ha pubblicato La musica del mare (premio Marinkovich per la letteratura) e nel 2016 Sinfonie Mediterranee.

Attualmente vive sulla sua barca a vela, alternando ogni anno sei mesi di navigazione in solitario e sei mesi ormeggiato in porto a Napoli per svernare.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento