Maggiore e il duo Backlight: connubio fra canzone d'autore e musica elettronica

Un sodalizio musicale inedito quello proposto da Vincenzo Maggiore e il duo Backlight che si esibiranno insieme martedì 28 luglio 2020 in piazza “Sottile - De Falco” a Brindisi alle 21.30 in un suggestivo spettacolo live. Accompagnato da Stefano Scuro (chitarra, loop e voce) e da Antonio De Donno (batteria elettronica), nomi noti della scena regionale, il cantautore brindisino proverà a trovare una linea comune tra la canzone d’autore e la musica elettronica. Tra cover italiane e internazionali e qualche brano inedito, grande spazio sarà lasciato all’improvvisazione dei musicisti.

Maggiore e Backlite-2

L’evento rientra nella rassegna “Made in Brindisi” promossa da Guerrilla Artis, Mamadema Animation e supportata dal comune di Brindisi e dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi.
 
Biografia Maggiore: 

Vincenzo Maggiore ha aperto i concerti di Max Gazzè, Simona Molinari, Zibba, Samuele Bersani e Nomadi. Ha accompagnato Mario Venuti durante lo Yeahjasì BPF 2016. Ha partecipato a festival e concorsi su tutto il territorio nazionale (MEI – Meeting degli indipendenti, Sanremo Rock, Vulcanica live Festival, Taranto Rock festival, Primo Maggio a Matera (2017), Yeahjasì Brindisi Pop Fest). Nel 2013 ha concluso positivamente un progetto di crowdfunding grazie al quale ha realizzato il suo primo disco “Via di fuga”. L’album è stato pubblicato in versione ufficiale nel 2015 con il supporto della Coop. sociale onlus “Eridano” di Brindisi e con il patrocinio di Puglia Sounds. “Da che mondo è mondo”, il secondo album da solista, è stato pubblicato a gennaio 2019 anticipato dal singolo “Delacroix”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento