Gli "Scomodamente" in concerto a Brindisi con un tributo ai Negramaro
BRINDISI - Giovedì 22 maggio, alle ore 22, al Gruit, un originalissimo live music con "Scomodamente". La band nasce nel novembre 2007 da un progetto di Nico Losito che, spinto dalla passione per i Negramaro, riesce a trascinare con se Piero Bollettieri (chitarra solista) e Cosimo Cilla (basso).Al trio si aggiunge da subito alle tastiere Giuseppe Cramarossa e nel febbraio 2008 avviene l’incontro con quella che è la voce del gruppo Massimo Pellicoro, vero conoscitore ed estimatoredel gruppo salentino, valore aggiunto ad un sound in grado di ricordare in maniera verosimile quello dei Negramaro.
La band ha affrontato tutte le numerose e complesse problematiche relative alle programmazioni delle tastiere, ai campionamenti, ai synth ed alla gestione delle tracce vocali, superando numerose difficoltà . Le canzoni sono caratterizzate da spunti di grande cura stilistica, dove ogni arrangiamento non è lasciato al caso e che il gruppo riproduce fedelmente ma non freddamente. Gli Scomoda-mente, infatti, sperimentano anche nuovi arrangiamenti, nello spirito del gruppo, creando così spettacoli sempre diversi e mai monotoni anche agli occhi degli spettatori più affezionati.
Il risultato è uno show assai coinvolgente grazie ai cinque musicisti che, pur arrivando da esperienze in parte diverse, hanno un comune denominatore rock che rende sempre vivaci le loro performance; tuttavia il desiderio principale degli Scomoda-mente resta sempre lo stesso: trasmettere con umiltà la loro passione per la musica dei Negramaro in due ore live, dando modo anche ai nuovi ascoltatori di apprezzare il sound ed il calore che la band salentina trasmette con la propria musica.
La line-up della band e’ composta da: Massimo Pellicoro (voce e chit acustica e piano), Nico Losito (batteria e campionatori), Piero Bollettieri (chitarre), Cosimo Cilla (basso), Giuseppe Cramarossa (tastiere, piano e synth)
INFO E PRENOTAZIONE TAVOLI tel. 0831 562780 - cell. 346 5736327