Groove Affair, la rassegna dall’anima funky, soul, disco e house ospita Sadar Bahar

  • Dove
    Lido Bianco Specchiolla
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 06/08/2017 al 06/08/2017
    17
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

BRINDISI - Il format "Groove Affair” del Lido Bianco di Specchiolla ospita, domenica 6 agosto (dalle ore 17 – ingresso libero), Adults Only (+25) il “boogie, disco, funk, soul party” nato nel Salento, ormai punto di riferimento della scena “disco” italiana. Per l’occasione, presenza d’eccezione, Sadar Bahar, dj statunitense definito come un pezzo della storia di Chicago; insieme a lui anche Rudan (Okee Ru & Dan Mela), side-project di due dei migliori dj in Italia, vincitori del concorso Dimensions Festival Vinile Mix, che anche quest’anno si esibirà sul palco dell’importante festival croato. Insieme a loro anche Frequency Modulation e Heartmaker che apriranno facendo da colonna sonora con i loro amatissimi vinili.

Musica calda, seducente, ricca di melodie cosmic e vodoo funk, è difficile etichettare il sound di Sadar Bahar, tanto eclettico da aver creato uno stile tutto personale, ribattezzato “Soul in the hole”. Il suo è un mix di tecnica ed estetica che affonda le radici nella classica deep house, ma che si arricchisce con sonorità riscoperte grazie alle lunghe ore passate nei piccoli negozi di dischi per scovare i suoni dimenticati e le tracce snobbate dai colleghi, troppo distratti dalle nuove influenze. Una caccia ossessiva, che lo ha portato a essere un vorace collezionista di vinili: pare che ne abbia stoccati ben quattordicimila.

Sadar Bahar è stato definito come il dj dei dj e chi lo segue sa che ascoltando i suoi set ci si sente sempre un po’ là dove tutto ebbe inizio, al Paradise Garage, una delle discoteche più influenti nella storia della disco music tra gli anni ’70 e ’80.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento