Kenny Garret Quintet, l’altosassofonista jazz al Minareto di Selva di Fasano

  • Dove
    Minareto
    Indirizzo non disponibile
    Fasano
  • Quando
    Dal 04/08/2017 al 04/08/2017
    21,30
  • Prezzo
    8 euro
  • Altre Informazioni

FASANO - Kenny Garret, uno dei più noti altosassofonisti jazz del mondo, terrà, con la sua band costituita da altri quattro musicisti, il suo concerto venerdì 4 agosto alle ore 21.30 nel suggestivo Minareto, a Selva di Fasano (Br). L’appuntamento rientra nell’ambito di “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano, da un’idea dello scrittore-archeologo Vito Bianchi, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e, per questo concerto, con l’associazione “Le Nove Muse”. Info 393.8975459. 

Biglietto d’ingresso 8 euro per posto singolo non numerato. Potrà essere acquistato in prevendita su www.bookingshow.it o al botteghino del teatro Sociale di Fasano solo giovedì 3 agosto dalle ore 17 alle 19 o, ancora, al “Barrino” (in viale Toledo a Selva di Fasano) o al “Caffè Bella Napoli” (in piazza Ciaia a Fasano) o all’Ufficio comunale Cultura (sotto il Palazzo dell’Orologio, in piazza Ciaia, a Fasano) o direttamente venerdì 4 agosto al Minareto dalle ore 19.30. Il parcheggio è alla Casina municipale da dove, a partire dalle ore 20, e ad ogni quarto d’ora fino ad inizio concerto, si potrà prendere il bus-navetta gratuito istituito dal Comune che condurrà al Minareto.

Nel corso di una carriera internazionale che copre un arco di tempo di più di trenta anni, Kenny Garrett è divenuto uno dei principali altosassofonisti della sua generazione e senza ombra di dubbio il più imitato al mondo. Con l'album "Seeds From The Underground" (2012), Garrett presenta un quartetto rigorosamente acustico e fortemente propulsivo e un potente ritorno allo straight-ahead che mette in risalto le sue straordinarie doti musicali. 

In Germania si aggiudica dagli Echo Awards il premio "Best International Jazz Saxophone Performance". Con l’album "Pushing the World Away" (Mack Avenue Records - 2013) riceve la nomination ai Grammy come "Best Jazz Instrumental Album". A luglio 2016 è uscito il nuovo cd"Do Your Dance" (Mack Avenue Records) che già dal titolo segnala la volontà di Garrett di continuare a far divertire il suo pubblico, che da anni ai piedi del palco si lascia travolgere dal ritmo, ballando e divertendosi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento