L'orchestra della "Giulio Cesare" trionfa al concorso musicale "Legrottaglie"
Gli alunni della I C della scuola media Giulio Cesare dell’istituto comprensivo Commenda si sono classificati al primo posto nella categoria “Ensemble”, Orchestre e cori per le scuole in occasione dell’ultima giornata del quarto concorso musicale nazionale “Antonio Legrottaglie”
OSTUNI – Gli alunni della I C della scuola media Giulio Cesare dell’istituto comprensivo Commenda si sono classificati al primo posto nella categoria “Ensemble”, Orchestre e cori per le scuole in occasione dell’ultima giornata del quarto concorso musicale nazionale “Antonio Legrottaglie” per scuole primarie, secondarie di I grado a indirizzo musicale e non e per licei che si è svolto venerdìdall’11 al 13 maggio presso il Cine Teatro Roma di Ostuni.
I giovani musicisti brindisini sono stati preparati dalle docenti Coccia Stefania e Pizzuto Antonietta, ed erano accompagnati dalle insegnanti Adriana Vernai, Angela Giosa, Lucia Tieni e non da ultimo dal dirigente scolastico Ennio Carriere. Obiettivo del concorso, giunto alla quarta edizione, è da sempre quello di promuovere il valore educativo e culturale della pratica strumentale e di valorizzare i giovani musicisti.
Si tratta di una iniziativa organizzata e fortemente voluta dalla scuola secondaria di primo grado N. O. Barnaba-S. G. Bosco di Ostuni, sostenuta dall’amministrazione comunale della “Città Bianca” e da vari sponsor grazie ai quali questo evento, ormai da anni, è un appuntamento fisso. Le scuole in gara al concorso si sono esibite in brani tratti sia da repertorio classico che moderno.
LE FOTO SONO DI ALESSANDRO MUCCIO