Concerti

L'orchestra della "Giulio Cesare" trionfa al concorso musicale "Legrottaglie"

Gli alunni della I C della scuola media  Giulio Cesare dell’istituto comprensivo Commenda si sono classificati al primo posto nella categoria “Ensemble”, Orchestre e cori per le scuole in occasione dell’ultima giornata del quarto concorso musicale nazionale “Antonio Legrottaglie”

OSTUNI – Gli alunni della I C della scuola media  Giulio Cesare dell’istituto comprensivo Commenda si sono classificati al primo posto nella categoria “Ensemble”, Orchestre e cori per le scuole in occasione dell’ultima giornata del quarto concorso musicale nazionale “Antonio Legrottaglie” per scuole primarie, secondarie di I grado a indirizzo musicale e non e per licei che si è svolto venerdìdall’11 al 13 maggio presso il Cine Teatro Roma di Ostuni.

I giovani musicisti brindisini sono stati preparati dalle docenti Coccia Stefania e Pizzuto Antonietta, ed erano accompagnati dalle insegnanti Adriana Vernai, Angela Giosa, Lucia Tieni e non da ultimo dal dirigente scolastico Ennio Carriere. Obiettivo del concorso, giunto alla quarta edizione, è da sempre quello di promuovere il valore educativo e culturale della pratica strumentale e di valorizzare i giovani musicisti.

Si tratta di una iniziativa organizzata e fortemente voluta dalla scuola secondaria di primo grado N. O. Barnaba-S. G. Bosco di Ostuni, sostenuta dall’amministrazione comunale della “Città Bianca” e da vari sponsor grazie ai quali questo evento, ormai da anni, è un appuntamento fisso. Le scuole in gara al concorso si sono esibite in brani tratti sia da repertorio classico che moderno. 

LE FOTO SONO DI ALESSANDRO MUCCIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orchestra della "Giulio Cesare" trionfa al concorso musicale "Legrottaglie"

BrindisiReport è in caricamento