rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Concerti Mesagne / Piazza Orsini del Balzo

Mesagne, sarà un'estate ricca di appuntamenti: annunciato il concerto dei Marlene Kuntz

Dopo Vinicio Capossela, un altro grande nome della musica si esibirà in Piazza Orsini: il prossimo 18 agosto arriverà la band madre del rock alternativo italiano

MESAGNE - Si preannuncia un'estate "scoppiettante" che ha l'intento di avvicinare numerosi visitatori alla città. Mesagne, già nominata capitale della cultura di Puglia per il 2023, accoglierà vari eventi, capaci rendere attrattivo l'intero territorio. 

Per cinque mesi, dal 16 luglio all'8 dicembre, la città sarà al centro dell'arte internazionale con la mostra su Caravaggio, che si terrà presso il Castello Normanno Svevo. A pochi passi dall'antica struttura, nel cuore del Centro storico, un palco ospiterà diverse esibizioni musicali.

I presupposti sono buoni

Dopo l'annuncio del concerto di Vinicio Capossela, e nell'attesa che venga pubblicato il cartellone estivo, è stata recentemente annunciata anche la performance dei Marlene Kuntz, band madre del rock alternativo italiano.

L'appuntamento è per il 18 agosto. Anche in questo caso, la performance si svolgerà presso Piazza Orsini del Balzo. Lo stile barocco, dunque, farà da cornice alla location: la storica piazza è chiusa dalle vie più antiche della città, e può vantare la vista della meravigliosa facciata della Chiesa di Sant'Anna. . 

Un nome non da poco

I Marlene Kuntz, formatisi nella provincia di Cuneo nel 1989, possono vantare 22 album pubblicati tra studio (11 tra questi), live, e raccolte. 

Nel 2012, il gruppo ha partecipando alla 62ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Canzone per un figlio. Nel corso della terza serata, ha duettato con la grande "poetessa del rock", Patti Smith. 

Quella prevista, è una delle date del tour estivo dell'album "Karma Clima" uscito lo scorso anno. Come dice il suo titolo, le tracce del disco affrontano soprattutto i temi legati al cambiamento climatico. Il sound - intriso di pianoforti e synth analogici - è molto introspettivo. 

Per ora, ed a meno di modifiche, quella di Mesagne sarà l'unica tappa pugliese per i Marlene Kuntz. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesagne, sarà un'estate ricca di appuntamenti: annunciato il concerto dei Marlene Kuntz

BrindisiReport è in caricamento