"Napoli Trip”, concerto di Stefano Bollani per PianOstuni 2017

  • Dove
    Torrione Trinchera
    Indirizzo non disponibile
    Ostuni
  • Quando
    Dal 11/08/2017 al 11/08/2017
    21.30
  • Prezzo
    25 euro + diritti prevendita sul circuito Bookingshow.com Infoline: 393 9639865
  • Altre Informazioni

OSTUNI - Sarà Stafano Bollani, uno dei più grandi interpreti contemporanei del pianoforte, a chiudere il PianOstuni 2017. Con il suo progetto "Napoli Trip" in programma l'11 agosto prossimo a Torrione Trinchera termina la seconda edizione del festival dedicato al piano e alle sue incredibili sfumature espressive che ha invaso e animato con le note i vicoli, le piazze e i chiostri di Ostuni.
Artisti di profilo nazionale e internazionale come Tigran Hamasyan, Peter Cincotti, Remo Anzovino e Dargen D'Amico feat Isabella Turso e Aeham Ahmad hanno preceduto la sua esibizione.

Napoli Trip è un progetto, discografico e live, nato dal grande amore di Stefano Bollani per la città partenopea. Un amore che ha radici lontane e risale agli anni in cui il pianista, appena undicenne, scoprì il grande Renato Carosone: una folgorante fonte di ispirazione, “uno che suonava il piano, scriveva canzoni, cantava e si divertiva”.

Napoli Trip non è però un semplice tributo personale, ma un concerto di varie anime, un ensemble che si avvale di grandi talenti internazionali. In primis il compositore e sassofonista Daniele Sepe, garanzia di una napoletanità popolare, aperta e vitale. E insieme a lui, due altri grandi musicisti: Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria. 

Con questi artisti, che condividono il suo eclettismo e la sua voglia di sperimentazione, Bollani può suonare la musica che preferisce, usando Napoli come porto di partenza per approdare ogni sera a lidi diversi. Ogni live è una festa che, lasciando libero spazio all’improvvisazione, passa da Raffaele Viviani a Nino Taranto, da brani originali di Bollani fino ai nuovi classici di Pino Daniele. 

Inizio live h. 21,30
Posto unico a sedere non numerato
Costo del biglietto: € 25 + diritti prevendita
Prevendita sul circuito Bookingshow.com
Infoline: 393 9639865

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento